Milan, zero goal subiti non accadeva da settimane: c'è un dato importante
Connettiti con noi

Editoriali

Milan, zero goal subiti non accadeva da settimane: c’è un dato importante

Pubblicato

su

Milan, zero goal subiti non accadeva da settimane: c’è un dato importante, andando ad analizzare le formazioni degli ultimi incontri.

Milan, zero goal subiti non accadeva da settimane: c’è un dato importante, andando ad analizzare le formazioni degli ultimi incontri. 2-o al Verona al Bentegodi, era il 7 di marzo, i rossoneri vincevano grazie alle reti di Krunic e Dalot e soprattutto all’ottima copertura con la linea a 4 formata da Calabria, Tomori, Romagnoli e Dalot. Dopo quella gara, altre 9 partite tra Europa e campionato, tutte con almeno un goal subito, fino a quella di ieri contro il Benevento.

PRIMA DI VERONA- La difesa rossonera quest’anno ha subito un’infinità di goal, un mese prima di Verona, il match contro il Crotone finito 4-0, datato 7 febbraio. Se andiamo ancora indietro del tempo, l’anno solare era cominciato discretamente con le vittorie contro Benevento, Cagliari e Toro senza subire goal.

IL DATO- Come abbiamo detto, 3 gare negli ultimi 3 mesi senza subire goal: Crotone, Verona e Benevento. In tutte e tre le gare mancava Kjaer, mentre giocavano insieme Tomori e Romagnoli. Una coppia che funziona al netto delle problematiche riscontrate singolarmente: Romagnoli è rimasto fuori per un po’ proprio in favore di Tomori, il quale si gioca il riscatto della società a 28 milioni di euro. Kjaer? Vedremo se giocherà lui contro la Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.