Milan-Torino: tutti i numeri della vittoria rossonera
Connettiti con noi

News

Milan-Torino: tutti i numeri della vittoria rossonera

Pubblicato

su

Coppa Italia, Milan-Torino: le statistiche prodotte dal campo dopo il 5-4 rossonero, ai rigori, allo stadio San Siro

Dopo quelli in Europa League contro il Rio Ave, anche in Coppa Italia contro il Torino i calci di rigore sorridono ai rossoneri. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, dopo lo 0-0 dei tempi supplementari, il Milan ha battuto i granata dal dischetto (5-4) e si è qualificato per i Quarti di finale. Una vittoria sofferta, meritata e preziosa, che permette al Diavolo di andare avanti in questa competizione. Vediamo i principali numeri prodotti dal campo di San Siro:

1- Il Milan ha superato gli Ottavi di finale di Coppa Italia in ciascuna delle ultime dodici stagioni.

2- Il Milan ha superato il turno di Coppa Italia in quattro delle ultime cinque occasioni in cui ha partecipato alla lotteria dei rigori.

3- Il Milan ha superato il turno in tutte le ultime tre occasioni in cui ha incontrato il Torino negli Ottavi di finale di Coppa Italia.

4- Il Milan è andato ai supplementari solo due volte nelle ultime otto partite di Coppa Italia, in entrambe le occasioni contro il Torino.

5- Il Milan ha ottenuto un successo e un pareggio in ciascuna delle ultime tre occasioni in cui ha affrontato in due incontri consecutivi la stessa formazione in tutte le competizioni.

6- Era dallo scorso novembre (contro il Lille) che il Milan non rimaneva a secco di reti in una gara ufficiale.

7- Il Milan ha colpito dieci legni nelle ultime dieci partite, considerando tutte le competizioni.

8- Ciprian Tătărușanu ha tenuto la porta inviolata in tre dei quattro match con Milan in tutte le competizioni.

9- Alessio Romagnoli è l’unico giocatore titolare in tutte e cinque le sfide giocate dal Milan in Coppa Italia con Stefano Pioli in panchina (dall’inizio della scorsa stagione).

10- Sono trascorsi 325 giorni dalla precedente gara giocata da Mateo Musacchio con il Milan (contro la Fiorentina nel febbraio 2020).

Fonte: acmilan.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.