Milan, Tonali scala le gerarchie in Nazionale - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Tonali scala le gerarchie in Nazionale

Pubblicato

su

Il centrocampista del Milan, Sandro Tonali, convince con la maglia rossonera e con quella della Nazionale

Il centrocampista del Milan, Sandro Tonali, convince con la maglia rossonera e con quella della Nazionale. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle gerarchie nella mediana a disposizione di Mancini:

«Locatelli-Tonali alternativa a Verratti. Più ampia la lista di mezzali. Il c.t. può divertirsi a comporre un reparto di straordinaria varietà. Al fianco di Jorginho, oltre a a Verratti, ha giocato — sempre con risultati eccellenti — Locatelli. La Nazionale ripropone le dinamiche del Sassuolo, nel quale Loca impostava largo (e più alto) a sinistra, mentre la mediana della Juve lo obbliga a fare schermo davanti alla difesa, un ruolo che gli sta stretto. Sta emergendo Tonali: dopo un anno di purgatorio, è il leader del Milan. Potrebbe affiancare Jorginho e sostituirlo. C’è infine l’opzione Pessina, giocatore che dà equilibrio e profondità e può stare accanto al play oppure verticalizzare. Da un po’ meno al centro dell’attenzione, ma all’Europeo è stato un titolare aggiunto e preziosissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.