Milan, quella necessità di intervenire sul mercato fin da subito - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan, quella necessità di intervenire sul mercato fin da subito

Pubblicato

su

Gattuso

La sessione di mercato invernale prosegue, il Milan come dichiarato più volte è impegnato solo con le uscite anche se qualche rinforzo servirebbe fin da subito per garantirsi gli obbiettivi minimi

La sessione di mercato invernale arriva al giro di Boa, qualcuno ha già concluso diversi affari, l’Inter ad esempio ha ufficializzato l’arrivo di Lisandro Lopez e sta per ricevere, se tutto andrà per il meglio, Rafinha dal Barcellona. Ognuno giustamente deve guardare in casa propria e se andiamo ad analizzare la situazione rossonera vediamo da una parte il gran mercato estivo di inizio stagione e il nulla (dichiarato) della sessione attuale, causa situazione economica relativamente problematica. Che il Milan non voglia fare mercato e che sia proiettato alla prossima sessione è un dato di fatto che merita una riflessione per  tutto ciò potrebbe comportare.

POCHE ALTERNATIVE- La società ha deciso di dedicarsi solo al mercato in uscita posticipando le entrate al mese di giugno chiaramente per motivi economici. I nomi estrapolati in questi giorni per la prossima stagione sembrano molto interessanti nonchè costosi, qualcuno abituato già ai grandi palchi come le nazionali oppure le coppe continentali. Il Milan però dovrà affrontare la seconda parte di stagione con gli stessi giocatori che in 19 gare, esclusa quella con il Crotone che fa già parte del girone di ritorno, hanno ottenuto 25 punti.

PROSPETTIVE FUTURE-Le prospettive prevedono comunque una crescita sul piano del gioco con Gattuso alla guida del timone e poi il ritorno di Conti per fine Febbraio. Un fattore determinante potrà essere l’Europa League dove il Milan potrà cogliere gli stimoli necessari nel caso in cui dovesse andare verso l’obbiettivo, ovvero la finale. Dunque per convincere i grandi giocatori a venire al Milan per la prossima stagione, bisognerà portare a casa qualcosa, almeno la qualificazione alla prossima Europa League. Un compito non facile se pensiamo che tutto questo molto probabilmente avverrà senza rinforzi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.