Milan Fiorentina, Leao in rampa di lancio: Allegri culla...
Connect with us

News

Milan Fiorentina, Leao in rampa di lancio: Allegri culla quella clamorosa tentazione, la risposta del portoghese a Milanello non lascia dubbi

Milan news 24

Published

on

Leao

Milan Fiorentina, Massimiliano Allegri culla la clamorosa tentazione legata alla titolarità di Rafael Leao: risposte convincenti a Milanello

Rafael Leão è tornato a Milanello con un obiettivo chiaro: conquistare una maglia da titolare per la delicata sfida contro la Fiorentina. La giornalista Alessandra Gozzini, su La Gazzetta dello Sport, ha descritto la rincorsa del portoghese, che si è presentato in anticipo al centro sportivo per mettersi subito a disposizione di Massimiliano Allegri.

«Di corsa verso una maglia da titolare: da ieri pomeriggio Leão ha iniziato la sua personale preparazione della sfida alla Fiorentina», ha scritto Gozzini. Il portoghese è «partito di slancio dopo aver fatto ritorno dal Portogallo» e si è presentato a Milanello (dove ieri c’erano solo lui e il giovane Cheveyo Balentien) con una dedizione alla causa particolarmente evidente.

Il rientro anticipato è frutto di un programma concordato con la nazionale portoghese, complici i guai muscolari di inizio stagione, che prevedeva la disponibilità di Rafa per la prima partita contro l’Irlanda e il ritorno a Milano prima dell’ultima gara di qualificazione. «Tutto con l’accordo di Leão che ora corre anche per recuperare posizioni in rossonero».

Milan Fiorentina, Leao in vantaggio sulla concorrenza

Ieri, Leão ha svolto una seduta di lavoro personalizzata, ma già oggi ritroverà Allegri e si unirà al gruppo, o almeno ai compagni che saranno già al centro sportivo.

Per Allegri e Leão il reunion arriva con nuove consapevolezze e diverse condizioni fisiche: «dopo un’intera settimana di lavoro Leão potrà dirsi pienamente recuperato». In teoria, il portoghese è pronto per giocare da titolare, ma in pratica «la maglia va conquistata».

La rincorsa già iniziata mette Rafa in una situazione di netto vantaggio rispetto alla concorrenza. Leão ha cominciato il lavoro prima degli altri, ha provato gli schemi anti Fiorentina in anticipo sui compagni di reparto e avrà più tempo per convincere Max Allegri. Pulisic e Gimenez rientreranno solo venerdì dopo le partite notturne, con l’incognita della caviglia di Christian che resta da valutare, mentre Nkunku è atteso per mercoledì (ieri ha realizzato un super gol con la Francia).

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.