Milan, Ceballos è il sogno: l'unico nome per cui fare una follia
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Ceballos è il sogno: l’unico nome per cui fare una follia

Pubblicato

su

Calciomercato Milan Dani Ceballos

Dani Ceballos è il sogno palese dei dirigenti del Milan e di Elliott: l’unico nome per cui “sgarrare” il Fair Play Finanziario

Il viaggio a Madrid effettuato da Maldini, Boban e Frederic Massara ha lasciato un grande ottimismo sui volti dei tre dirigenti. La mission era una: sondare in casa Real il terreno per Dani Ceballos e la risposta ricevuta da Florentino Perez è stata positiva. Il Milan sembra infatti aver costruito una corsia preferenziale per il classe ’96 che proprio in questi giorni sta deliziando l’Europa con giocate da fuoriclasse assoluto vestendo la maglia della Nazionale Under 21 spagnola.

Le restrizioni imposte dalla Uefa e dal Fair Play finanziario, valide sempre e in ogni caso, appaiono superflue davanti alla possibilità di mettere a segno il colpo Dani Ceballos: giocatore giudicato di altissimo spessore dall’intera nomenclatura societaria. Sia Maldini che Boban, Massara e Gazidis reputano che sforare il budget pluriennale dilazionando il pagamento dei 40-50 milioni chiesti dal Real Madrid su più anni per Ceballos possa essere comunque un’operazione ottima per il Milan che si ritroverebbe con uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico mondiale e un potenziale giocatore da oltre 100 milioni di euro di valutazione nel giro di poche stagioni.

Dani Ceballos, il profilo

Dani Ceballos è una mezzala dalla straordinaria visione di gioco: rapido di piede e di pensiero ricorda nelle movenze Iniesta come detto da molti esperti nel corso della sua ultima esperienza con la maglia della Nazionale Under 21 spagnola agli ultimi Europei. Ambidestro e bravissimo negli inserimenti, Dani Ceballos è il prototipo della mezzala moderna pur essendo nato calcisticamente come esterno sinistro. Cresciuto con la maglia del Betis Siviglia, il classe ’96 ha collezionato 105 presenze realizzando 7 reti e 9 assist prima di passare a titolo definitivo al Real Madrid nel luglio 2017 per 16,5 milioni di euro. Con la maglia dei blancos Ceballos ha totalizzato 56 presenze (2821 minuti totali), 5 gol e 2 assist.

Dani Ceballos, ecco l’offerta formulata dal Milan

Dani Ceballos, fantasista spagnolo 21enne, potrebbe arrivare in rossonero con la formula del prestito biennale con stipendio parzialmente pagato dal Real Madrid. Al prestito oneroso (intorno ai 5 milioni) verrà sicuramente associato un obbligo di riscatto che i rossoneri dovranno esercitare all’interno del biennio intorno ai 40 milioni. Un’operazione complicata e decisamente onerosa ma che al Milan sono estremamente sicuri possa valerne la pena.

Le tempistiche per il Milan

Nonostante l’ottimismo di Maldini e soci però su Ceballos il Milan non è l’unica squadra ad aver mostrato interesse: Liverpool, Porto e Bayern Monaco su tutte. I rossoneri tuttavia sembrano essersi ritagliati una corsia preferenziale dopo l’incontro conoscitivo e diplomatico tenutosi a Madrid con Florentino Perez. Prima di mettere nero su bianco però le proprie reali intenzioni il Milan dovrà necessariamente sapere con certezza quale sarà la sentenza proveniente dalla Uefa attesa per la prossima settimana. Anche nel caso di esclusione dall’Europa League ma ottenendo il prolungamento del tempo utile per raggiungere il pareggio di bilancio (non più nel 2021 ma nel 2022) l’affare Dani Ceballos in rossonero potrebbe diventare realtà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.