MILAN-CAGLIARI 1-0: i rossoneri rispondono alle vittorie delle altre big. Decide Bacca su assist di Lapadula - Milan News 24
Connect with us

2017

MILAN-CAGLIARI 1-0: i rossoneri rispondono alle vittorie delle altre big. Decide Bacca su assist di Lapadula

Milan news 24

Published

on

milannews default

 

95′: FINITA! Il Milan batte il Cagliari grazie alla rete a pochi minuti dalla fine di Carlos Bacca e risponde così alle vittorie di Inter, Lazio, Roma e Napoli aspettando la Juventus questa sera. 

94′: Punizione di Lapadula, tiro! Alto. 

93′: Rilancio di Locatelli serve sulla corsa Bacca che salta in velocità Bruno Alves che da dietro però lo stende. ESPULSO Bruno Alves. Punizione dal limite per il Milan. 

via GIPHY

90′: Fuori Dessena e dentro Giannetti per il Cagliari. 

89′: Cinque minuti di recuperdo decretato dal direttore di gara. 

87′: GOL DEL MILAN! BACCA! Splendida però la giocata di Lapadula che non solo controlla un pallone difficilissimo ma da terra con la punta del piede serve Carlos Bacca che solo davanti a Bacca trova la rete del vantaggio. 

84′: Suso lancia verso Niang che sponda di testa alla ricerca di Bacca! Palla troppo lunga che si perde sul fondo. 

82′: Ci prova Locatelli con un lob a cercare Lapadula, bravoRafael in uscita ad anticipare il centravanti ex Pescara. 

79′: Si sbilancia il Milan, fuori Pasalic e dentro Lapadula. Adesso 4-2-4 per Montella. 

78′: Ci prova Suso da fuori area, Rafael devia in corner. Sugli sviluppo Locatelli di sinistro impegna Rafael che però blocca centralmente. 

76′: Fuori Farias e dentro Jao Pedro per il Cagliari. 

75′: Impreciso Suso, ennesimo cross di sinistro intercettato dalla retroguardia sarda. 

74′: Corner di Suso sul portiere, blocca Rafael. 

73′: Dentro Borriello e fuori Sau per il Cagliari. 

72′: Pasalic dalla sinistra immette palla in mezzo alla ricerca di Niang che però non trova l’incornata e la palla si perde sul fondo. 

70′: Punizione dalla destra per il Milan, batte Suso: la palla spiove verso Niang che palleggia in area di rigore ma non trova il tocco a liberare il compagno più vicino. Libera la difesa del Cagliari. 

67′: Gol annullato al Cagliari per netta posizione di fuorigioco di Isla. 

65′: Riparte il Milan con Suso che si libera in velocità del diretto avversario, si accentra e sprigiona il sinistro! Respinge un difensore. Sullo sviluppo dell’azione ancora Suso che scarica verso Locatelli che tira rasoterra! Palla fuori. 

63′: Fuori Bonaventura e dentro Bertolacci per il Milan

62′: Bacca sponda per Niang che da posizione defilata prova il destro! Palla larga. 

59′: Altro tiro-cross propiziato dal sinistro velenoso di Suso, Rafael lascia scorrere pericolosamente a fil di palo. 

57′: Torna ad alzarsi il ritmo della partita grazie anche all’incitamento di San Siro che vuole che il Milan si riversi nella metà campo del Cagliari. Rastelli chiede ai propri giocatori di abbassare il baricentro. 

53′: …Sullo sviluppo dell’azione la palla arriva a Bonaventura che prova il tiro da fuori area! Sbilenco, palla fuori. 

52′: Calcio d’angolo di Bonaventura, la palla passa e arriva a Bacca che però difetta nel controllo e non trova più il tempo per la conclusione. Libera la difesa sarda in fallo laterale…

50′: Vicinissimo al gol il Milan con Suso, il suo tiro cross scorre lungo tutto lo specchio della porta prima di perdersi, di poco, sul fondo. 

47′: Si fa vedere il Cagliari con Farias ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. 

45′: Riparte la sfida, stessi 22 della prima frazione di gara. 

INTERVALLO

47′: Finito il primo tempo di Milan-Cagliari, 0-0. 

46′: Corner per il Milan, batte Suso: Rafael respinge coi pugni. 

45′: Due minuti di recupero decretati dal direttore di gara. 

44′: Sul corner di Suso, Pasalic spizza di testa a cercare Romagnoli che però viene pescato in posizione di fuorigioco. 

43′: Altro corner per il Milan, batte Suso. La palla spiove verso l’area ma respinge la difesa sarda, sulla ribattuta ci prova Locatelli al volo! Deviazione e altro corner. 

41′: Cambio gioco di Niang a cercare Suso che stoppa il pallone si porta palla sul sinistro e conclude con un tiro a giro su cui però Raffael si accartoccia senza troppi patemi. 

38′: Corner per il Cagliari, cross di Di Gennaro. Libera Niang. 

35′: Si allungano le squadre, Montella chiede maggiore calma ai propri giocatori. Non bisogna farsi prendere dalla frenesia ma sviluppare la propria manovra con nervi saldi e movimenti sinergici. 

32′: Grande prova di agonismo del Milan con Antonelli che con un intervento pulito in scivolata sradica il pallone a Sau proprio al limite dell’area avversaria. Poi niente di fatto sul seguente cross ma San Siro non dimentica gli applausi per la volontà fin qui dimostrata dai propri beniamini. 

31′: Azione palla al piede di Bacca che allarga per Suso e attacca subito la profondità, l’assist dell’esterno spagnolo è però troppo sul poritere e viene recuperato dalla difesa cagliaritana. 

30′: Grande prova fin qui di Locatelli per la terza volta consecutiva intercetta il pallone smorzando quasi sul nascere le riaprtenze del Cagliari. 

28′: …Va Bonaventura alla battuta, tiro! LA PALLA SOVRASTA LA BARRIERA MA FINISCE FUORI! Illusione del gol per i tifosi milanisti. 

27′: Fallo netto di Bruno Alves su Bacca al limite dell’area, punizione da posizione pericolosa per i rossoneri adesso…

26′: Prima sostituzione per il Milan, non ce la fa Abate, dentro Luca Antonelli

25′: Pericoloso il Cagliari con Barella che riceve palla al limite dell’area e tutto solo, approfittando dell’assenza di Abate, prova la staffilata! Donnarumma devia in corner allungandosi verso l’angolino basso. 

23′: Brutta botta per Abate in seguito ad un duro scontro di gioco contro Bruno Alves. Il terzino italiano esce per ricevere le cure mediche. 

20′: Grande pressione del Milan in questa prima fase di partita, gli ospiti non sono ancora letteralmente riusciti a compirere più di tre passaggi di fila a causa dell’ottimo pressing fin qui sviluppato dalla squadra di Vincenzo Montella. 

17′: Grandissimo numero di Jack Bonaventura che, servito da Suso, raggira il diretto avversario con una giravolta prima di essere però anticipato dal raddoppio di un difensore. 

15′: Niang riceve palla al limite dell’area e scocca il destro potentissimo! Palla alta. 

14′: Leggermente avulso dal gioco fino a questo momento Suso, complice anche il continuativo sviluppo dell’azione milanista sull’altra fascia quella che oggi sta letteralmente dominando Niang. 

11′: Attivissimo e gasato Niang ruba palla a Sau e serve subito Bonaventura che allarga verso Bacca sulla destra, sovrapposizione di Suso, ma il colombiano lo ignora e prova la Trivela che si perde altissima sopra la traversa. 

8′: Strepitosa azione scaturita da uno scambio tutto tacco tra Bonaventura e Niang, s’invola il francese che si accentra ma apre con un no-look Carlos Bacca però in posizione di fuorigioco. Applausi per Niang. 

6′: Sugli sviluppi del corner, sputato fuori dalla retroguardia cagliaritana, la sfera torna sulla corsia di sinistra ma il Cagliari è attento a far suo il traversone fiacco di De Sciglio. 

5′: Molto attivo Niang sulla fascia sinistra, il francese guadagna il secondo angolo per il Milan. 

3′: Ancora in avanti il Milan con Bacca che riceve palla, spalle alla porta, dentro l’area di rigore, si gira velocissimo e scocca il destro! Palla fuori. 

2′: Primo corner per il Milan, batte Bonaventura: palla in mezzo che spiove verso Suso, scocca il tiro! Parata. 

1′: Partiti. Del Cagliari il primo pallone del match che porta subito palla in difesa; avanza il proprio baricentro il Milan in tenuta classica rossonera.

Tutto pronto allo stadio San Siro per l’ultimo match del girone d’andata del Milan (18 sul campo visto il mancato recupero della gara contro il Bologna). Per gli uomini di Montella una partita sulla carta alla portata contro un Cagliari coriaceo ma con ambizioni decisamente diverse. Segui la diretta testuale LIVE qui su MilanNews24.com e guarda eventuali gol del match all’interno della diretta o sulla nostra fanpage. 

Formazioni ufficiali

MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. Panchina: Gabriel, Plizzari, Antonelli, Calabria, Rodrigo Ely, Gomez, Zapata, Bertolacci, Honda, Poli, Sosa, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella.

CAGLIARI: Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Di Gennaro, Dessena; Barella; Sau, Farias. Allenatore: Massimo Rastelli

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.