Calcio sotto shock, è morto Davide Astori: niente derby

Astori
© foto www.imagephotoagency.it

E’ morto Davide Astori. La notizia che sconvolge la mattinata arriva da Udine: il giocatore nonché capitano della Fiorentina è deceduto nel sonno

Una notizia che lascia tutti basiti. Il difensore della Fiorentina Davide Astori ci ha lasciati.  Il capitano Viola con 14 presenze in azzurro Davide Astori, 31 anni, è stato trovato morto nella sua camera d’albergo a Udine dove si trovava con la squadra per giocare alla Dacia Arena. Per il momento non si sanno le cause ma il difensore sarebbe deceduto nel sonno. «La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori», recita così il comunicato Viola. Rinviata la sfida tra Udinese e Fiorentina.

Astori ha vestito la maglia del Milan nel settore giovanile dal 2001 al 2006 senza mai esordire in prima squadra. Un pezzo di Milan, però, se n’è andato e non resta che fare le condoglianze ad amici, parenti e famiglia, profondamente sconvolta da una notizia che lascia davvero senza parole. Si pensa ad una sospensione della giornata in toto, con il Cagliari – Astori ha giocato per i rossoblù – che si è rifiutato di giocare alle 12.30 contro il Genoa. Sconforto inevitabile per tutto il mondo del calcio: anche in casa Milan, dall’ufficio stampa a chi ha avuto modo di lavorarci assieme, è senza parole. Gattuso ha annullato l’allenamento e la società ha chiesto alla Lega Calcio di rinviare il derby ma la sensazione è che tutte le partite saranno rinviate.

Rest In Heaven 🙏🏼 #Astori 💜💜💜 #shocked

A post shared by Kevin Prince Boateng (@prince17) on

Riposa in pace🙏🏾 #RIP sentite condoglianze alla famiglia #astori

A post shared by Keita Balde (@keitabalde14) on

 

Articolo precedente
Gattuso MilanMilan-Inter, i rossoneri lanciano la sfida: «Sistemate tante cose, ne manca una»
Prossimo articolo
TommasiMorte Astori, accolta la richiesta di Tommasi: giornata sospesa