Giampaolo Milan: l'opinione di La Scala sul futuro tecnico rossonero
Connettiti con noi

News

La Scala: «De Zerbi e Giampaolo sarebbero ben accolti dai tifosi del Milan»

Pubblicato

su

Il presidente dei piccoli azionisti del Milan La Scala afferma che Giampaolo e De Zerbi sarebbero ben accetti ai tifosi rossoneri

Sono ore decisive per il futuro del Milan e soprattutto nella scelta del prossimo allenatore. Al momento i rossoneri hanno messo Simone Inzaghi in cima alla propria lista ma non sono da scartare i nomi di Maurizio Sarri (molto difficile visto l’interesse della Juventus), Sergio Conceicao, Marco Giampaolo e Roberto De Zerbi. Secondo il presidente dei piccoli azionisti del Milan, Giuseppe La Scala, in particolare gli ultimi sarebbero ben accetti al pubblico rossonero.

«E’ una situazione fluida, ma le sensazioni sono positive. I milanisti guardano all’ingaggio di Conte all’Inter in maniera positiva. L’Inter ha un corso tracciato che dice una certa cosa, il Milan viene da Rocco e Sacchi che è ben altro. Credo che piacerebbe ai tifosi una scelta più innovativa, che punta al bel gioco, in linea con la storia rossonera. Magari Sarri. – ha detto La Scala nel suo intervento alla trasmissione Maracanà su TMW Radio – I milanisti hanno ben capito cosa ha detto Gazidis alla Gazzetta. Scelte di allenatori giovani, di cui si parla bene, può essere un profilo accettabile. Anche Giampaolo e e Zerbi sarebbe accolti con pazienza e interesse. Inzaghi è un buon tecnico ma un atteggiamento spirituale che non lo rende molto in linea con la storia milanista. De Zerbi e Giampaolo sono molto innovativi, tra i due preferirei loro a Inzaghi. Elliott ha le idee chiare sull’idea di allenatore, a Maldini è stato proposto di rendersi dirigente di un progetto che ha già individuato la proprietà. Non credo che sia Maldini a tracciare la sua linea. Gazidis ha fatto intendere che il Milan deve tornare in equilibrio, che vorrà dire tre-quattro anni di limbo. Ma un conto è crescendo con una certa filosofia, un conto un progetto con un allenatore che non è nelle corde e nello spirito della squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.