Italia Spagna 1-2: sfuma il sogno Nations League per gli azzurri
Connettiti con noi

News

Italia Spagna 1-2: sfuma il sogno Nations League per gli azzurri

Pubblicato

su

Italia Spagna: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per le semifinali di Nations League

L’Italia cade contro la Spagna a San Siro, nel match valido per le semifinali di Nations League. La doppietta di Ferran Torres condanna gli azzurri ad un passo dalla finale, con il gol di Pellegrini nel finale che riapre solo momentaneamente la partita.


Italia Spagna 1-2 LIVE: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Italia Spagna.

4′ Tiro Chiesa – Primo squillo dell’esterno della Juventus, che controlla e libera il destro dalla trequarti. Si tuffa Unai Simon e devia.

6′ Tiro Bastoni – Si spinge in avanti il difensore classe ’99, che arriva addirittura al tiro. Blocca senza problemi centralmente Unai Simon.

12′ Occasione Oyarzabal – Sarabia scatta sul filo del fuorigioco e serve a rimorchio Oyarzabal. Botta a colpo sicuro murata in extremis da Bonucci.

17′ Gol Ferran Torres – Oyarzabal libero di crossare a sinistra per Ferran Torres, che sfugge alla marcatura di Bastoni e da due passi batte d’interno Donnarumma.

18′ Papera Donnarumma – Rischia di combinare un pasticcio Donnarumma, un po’ in tilt per i fischi di San Siro. Il pallone gli scivola dalle mani sul tiro di Oyarzabal, lo salvano il palo e poi Bonucci.

27′ Colpo di testa Di Lorenzo – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Lorenzo anticipa tutti di testa sul primo palo. Pallone a lato.

29′ Ammonito Bonucci – Il difensore della Juve è il primo ammonito del match per alcune proteste dopo il fallo in area di Barella fischiato dall’arbitro.

34′ Tiro Bernardeschi – Fa tutto l’esterno carrarino, che sterza sul sinistro e calcia sul primo palo, con il pallone che si infrange sul legno.

35′ Occasione Insigne – Chance colossale per Insigne, servito da Emerson Palmieri. Tutto solo davanti a Unai Simon calcia fuori.

42′ Espulso Bonucci – Secondo giallo per una presunta gomitata su Busquets in un duello aereo. Decisione alquanto severa dell’arbitro.

45′ Ammonito Azpilicueta – Ferma in ritardo l’avanzata di Emerson Palmieri, giallo dell’arbitro.

45’+2′ Doppietta Ferran Torres – Ancora libero di colpire, ancora su assist di Oyarzabal. L’attaccante del Manchester City incrocia di testa e batte Donnarumma.

56′ Salvataggio Chiellini – Oyarzabal rientra e serve a rimorchio Koke. Destro secco sul quale Chiellini non si fa superare.

61′ Palo Chiesa – Si invola a tu per tu con Unai Simon e, una volta in area, scarica tutta la potenza sul pallone. Destro sul palo, poi l’arbitro ferma per fuorigioco.

64′ Colpo di testa Oyarzabal – Pino crossa sul secondo palo per Oyarzabal, che di testa sfiora il tris.

71′ Ammonito Pino – Graziato il classe 2002, che ha colpito con una ginocchiata di reazione Locatelli. Solo giallo.

78′ Parata Donnarumma – Salva tutto il portiere del Psg, opponendosi con un colpo di reni al tiro in diagonale di Marcos Alonso.

83′ Gol Pellegrini – Chiesa ci crede e salta due avversari in contropiede, involandosi a tu per tu con Unai Simon. Tocco per Pellegrini che a porta vuota non sbaglia.


Migliore in campo Italia: Chiesa PAGELLE


Italia Spagna 1-2: risultato e tabellino

Reti: 17′ Ferran Torres, 45’+2′ Ferran Torres, 83′ Pellegrini

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella (71′ Calabria), Jorginho (63′ Pellegrini), Verratti (57′ Locatelli); Chiesa, Bernardeschi (46′ Chiellini), Insigne (57′ Kean). Ct. Mancini. A disp. Sirigu, Meret, Raspadori, Berardi, Dimarco, Acerbi, Cristante

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso; Koke (74′ Merino), Busquets, Gavi (84′ Sergi Roberto); Ferran Torres (48′ Pino), Oyarzabal, Sarabia (74′ Bryan Gil). Ct. Luis Enrique. A disp. De Gea, Sanchez, Inigo Martinez, Eric Garcia, Reguillon, Pedro Porro, Rodri, Fornals

Arbitro: Karasev (RUS)

Ammoniti: 45′ Azpilicueta, 64′ Sarabia, 71′ Pino, 81′ Locatelli, 89′ Oyarzabal

Espulso: 42′ Bonucci (doppia ammonizione dopo 29′)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.