Connettiti con noi

News

Inter Milan, il derby che fa invidia a tutta l’Europa

Pubblicato

su

Inter Milan, il derby che fa invidia a tutta l’Europa e i numeri parlano chiaro. È la stracittadina che pesa di più tra i top campionati

Da Milano si vede tutta l’Europa: qui si giocherà il derby più alto del continente. In Inghilterra è meno prestigioso il confronto tra le due di Manchester, City primo e United quarto, e nessun derby di Londra si gioca a certe altezze. Liverpool ha una rappresentante che insidia la vetta e un’altra, l’Everton, che lotta per tenersi stretta la Premier. In Liga Madrid ha il Real capolista e l’Atletico giù dal podio; il Barcellona insegue un posto Champions e l’Espanyol anonimo a metà classifica.

Il derby di Milano fa invidia all’Europa e diventa un motivo di appeal per tutto il nostro campionato. Milan e Inter sommano insieme 102 punti, media di 2,3; seguono in coppia City e United a 95 (2.1), le due di Madrid (Real e Atletico) arrivano a 86, media di 2. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.