Infortunio Pulisic, c'è già la data del possibile rientro
Connect with us

News

Infortunio Pulisic, c’è già la data del possibile rientro in campo: due partite nel mirino ma il Milan ha una strategia chiara. Ecco quale

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Infortunio Pulisic, spunta già la data del possibile rientro in campo: americano in bilico tra il Parma e il derby con l’Inter

Pessime notizie per il Milan e per Massimiliano Allegri, che perdono per infortunio il loro miglior giocatore di questo avvio di stagione: Christian Pulisic. L’attaccante statunitense è tornato infortunato dagli impegni con la Nazionale americana e, come riportato da Sky, gli esami strumentali di oggi hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro che terrà lontano dal campo il top player rossonero per almeno una ventina di giorni, ovvero circa tre settimane.

L’infortunio di Pulisic si aggiunge a quello di Adrien Rabiot e all’affollamento dell’infermeria in generale, rendendo drammatica la situazione per Allegri in vista della ripresa del campionato.

Infortunio Pulisic, il calendario e l’ipotesi derby

Le tre settimane di stop, sulla carta, scadono con il weekend dell’8-9 novembre: in quel sabato sera il Milan sarà impegnato nella delicata trasferta al “Tardini” contro il Parma, l’ultima gara prima della terza sosta stagionale per le Nazionali.

A Milanello si valuterà con cautela il percorso di recupero dello statunitense. Da capire, dunque, in primis se il recupero di Pulisic procederà al meglio, secondariamente se riuscirà a ultimare il processo di riatletizzazione in tempo per la gara in Emilia.

Il club potrebbe anche decidere di non rischiare, tenendolo precauzionalmente a riposo anche contro il Parma per sfruttare appieno la sosta successiva per le Nazionali, permettendogli un recupero completo e senza fretta. In questo caso, Pulisic rientrerebbe in campo in occasione del derby contro l’Inter del 23 novembre, un palcoscenico di altissimo livello per il suo rientro.

Queste le partite che Pulisic salterà quasi sicuramente:

  • In casa contro la Fiorentina (19/10)
  • In casa contro il Pisa (24/10)
  • In trasferta contro l’Atalanta (28/10)
  • In casa contro la Roma (02/11)

L’assenza di Pulisic, top scorer della squadra, richiederà a Massimiliano Allegri di reinventare la sua manovra offensiva, probabilmente puntando sulla duttilità di Loftus-Cheek e sulla leadership di Leao.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.