Infortunio Pulisic, Allegri non ha gradito la gestione di Pochettino? Il tecnico del Milan ha risposto in modo chiaro in conferenza stampa
Connect with us

HANNO DETTO

Infortunio Pulisic, Allegri non ha gradito la gestione di Pochettino? Il tecnico del Milan ha risposto in modo chiaro in conferenza stampa

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Infortunio Pulisic, Allegri non ha gradito la gestione di Pochettino? Il tecnico del Milan ha risposto in modo chiaro in conferenza stampa. Ultime

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della gara contro la Fiorentina è diventata l’occasione per una riflessione profonda e critica sulla gestione dei giocatori infortunati da parte delle Nazionali. Il tecnico rossonero ha trasformato la sala stampa in un aula di dibattito, partendo da una domanda netta e provocatoria.

Il caso di Christian Pulisic, bloccato da una lesione di basso grado al bicipite femorale, è stato l’esempio perfetto della sua tesi. Allegri ha posto il dilemma alla platea: «Serve buon senso da parte dei CT?» La domanda, che denunciava la leggerezza con cui l’americano è stato gestito — «Pulisic aveva un fastidio ed è stato fatto giocare in un’amichevole…» — ha trovato immediatamente una risposta pragmatica nella bocca dello stesso allenatore.

Proseguendo nel suo ragionamento, Allegri ha smorzato il tono polemico riconoscendo il conflitto di interessi. «Sulle soste è difficile… Io sono tecnico di un club e ragiono in un modo, il CT ragiona in un altro» ha spiegato. Ma la sua soluzione è stata chiara: accettare la situazione e guardare avanti.

La risposta definitiva, che chiude il cerchio della polemica sul buon senso, è stata la strategia di recupero. «Sono cose che succedono, bisogna trovare una buona soluzione» ha affermato Allegri, spiegando come ora Pulisic e Rabiot avranno il tempo per curarsi senza fretta. «Ora possono riposare e li troveremo più freschi a novembre».

L’obiettivo è noto e condiviso con il DS Igli Tare: presentarsi al derby del 23 novembre con tutti gli effettivi al meglio. Nel frattempo, Allegri deve risolvere anche problemi pratici immediati, come la questione del rigorista in assenza dell’americano: «E senza di lui chi tira i rigori?» La risposta a questa domanda, però, dovrà darla il campo domani.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.