Connettiti con noi

News

Ibra, più veloce degli altri. Il professor Jordet ci svela il suo segreto

Alessandro Sgamma

Pubblicato

su

Ibra, più veloce degli altri. Il professor Jordet ci svela il suo segreto e lo fa attraverso le pagine di Gazzetta dello sport

Ibra, più veloce degli altri. Il professor Jordet ci svela il suo segreto e lo fa attraverso le pagine di Gazzetta dello sport. Come detto, a raccontarlo al quotidiano è il professor Geir Jordet, co-fondatore di BeYourBest (azienda di software per l’allenamento di calciatori), che nel 98 iniziò lo studio filmando giocatori del suo Paese.

ISPIRATO PRECEDENTEMENTE- L’ispirazione gli era venuta da Zidane, il quale riusciva a muovere gli occhi tre volte negli ultimi due secondi prima di ricevere palla. Questo succede anche a Ibra: la sua frequenza media di scansione è di 0,5 al secondo. Tra i calciatori visti in giro negli ultimi 10 anni i valori migliori appartengono a Xavi Hernandez (0,83), Cesc Fabregas (0,76), Frank Lampard (0,62), Steven Gerrard (0,61) e Andrea Pirlo (0,58), ovviamente tutti campioni portati agli onori della cronaca con i migliori trofei intercontinentali.

Advertisement