Higuain-Morata, proseguono i contatti ma attenzione al Siviglia

Higuain
© foto www.imagephotoagency.it

Higuain-Morata, Milan e Chelsea, un binomio che ora potrebbe diventare un trittico con il Siviglia pronto ad inserirsi

Higuain-Morata, ci risiamo, da sempre chiamati al sensazionalismo i tabloid inglesi non sono fonte a cui affidarsi ciecamente, neppure il rinomato Sun che ieri sera ha lanciato una vera e propria bomba di calciomercato che riguarda lo scambio dei due centravanti tra Milan e Chelsea. Secondo la testata britannica l’accordo sarebbe stato raggiunto da tutte le parti chiamate in causa, compresa la Juventus, e a breve potrebbe addirittura diventare ufficiale. Maurizio Sarri, scrive il Sun, ha totalmente chiuso la porta alla permanenza di Morata in blues il quale sarebbe invece felicissimo di tornare in Italia vestendo la maglia del Milan. Dall’altro lato il Milan non è stato convinto dalla rete realizzata da Higuain contro la Spal e avrebbe pertanto deciso di privarsi del centravanti argentino già a gennaio potendo contare sul benestare della Juventus (titolare del cartellino) che ha ben compreso l’impossibilità di ricevere dai rossoneri i 36 milioni di euro richiesti per il riscatto.

RAPPORTI OTTIMALI- Milan e Chelsea dunque a stretto contatto per il presente ma soprattutto per il futuro. I due club hanno ottimi rapporti e ci tengono farli rimanere tali, come testimoniato dal recente affare Bakayoko da portare a termine a fine stagione con concretezza finanziaria. Il Chelsea teme il blocco del mercato e vorrebbe dunque  un centravanti capace di garantire un numero di goal sufficiente a non correre rischi per la prossima stagione. Alvaro Morata, in gol in Fa Cup, non ha convinto del tutto e potrebbe partire. Il calciatore spagnolo non ha mai dimenticato l’Italia dopo l’esperienza alla Juventus e potrebbe cambiare aria, accettando la destinazione Milan. Tuttosport parla invece del Siviglia, come prossima destinazione dell’attaccante spagnolo.

Secondo Il Corriere dello Sport invece Sarri insisterebbe per avere Gonzalo Higuain e i contatti tra le due società sono ancora vivi. Lo scambio di centravanti può concretizzarsi nel corso del mercato di gennaio: Higuain lascerebbe il Milan per andare al Chelsea, con il benestare della Juventus, club proprietario del suo cartellino, e Alvaro Morata tornerebbe in Italia, accettando la proposta milanista, nonostante le sirene andaluse suonate dal Siviglia che ora spera e sogna il colpo dell’anno.

SIVIGLIA- Secondo Mundo Deportivo in Spagna Morata avrebbe già dato il suo benestare a un ritorno nella Liga con il Siviglia fortemente interessato e il suo agente che farà visita al Chelsea nella prossima settimana per provare a trattare il passaggio al club andaluso in compagnia di Andrè Silva, rossonero da riscattare a fine stagione.