Gravina: «Riforma campionati è necessaria. Pensiamo al ritorno dei tifosi»
Connettiti con noi

News

Gravina: «Riforma campionati è necessaria. Pensiamo al ritorno dei tifosi»

Pubblicato

su

Gravina

Gravina, presidente della Figc, parla della riforma dei campionati e del ritorno dei tifosi allo stadio. Le sue parole

Gravina, presidente della Figc, parla della riforma dei campionati e del ritorno dei tifosi allo stadio. Le sue parole. Sulle pagine del Corriere della Sera parla Gabriele Gravina, presidente della Figc.

RIFORMA DEI CAMPIONATI – «Non dobbiamo affrontarla solo in termini quantitativi, cioè quante squadre si tagliano e in quale Lega. Serve un intervento strutturale. Il tema non è la A a 20 o 18. Il principio vincolante deve essere la sostenibilità. Bisogna ridisegnare i principi della mutualità, studiare la flessibilità degli emolumenti e trovare nuove risorse. Il semiprofessionalismo può aiutarci a risolvere il problema. E bisogna raffreddare il sistema delle retrocessioni: tre squadre su quattro che scendono in Lega Pro rischiano di sparire. È una rivoluzione necessaria».

TIFOSI NEGLI STADI – «C’è stato mercoledì un incontro con il CTS per parlare dell’Europeo a Roma. È stato un vertice positivo. Non ci sono preclusioni, neppure per i tifosi delle altre nazioni. Stiamo anche discutendo di una parziale riapertura in campionato. Speriamo che la pandemia non ci giochi un brutto scherzo proprio ora. Sono ottimista, aspettiamo solo l’insediamento del nuovo governo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.