Giroud Milan, le dichiarazioni dell'ex rossonero
Connect with us

HANNO DETTO

Giroud Milan, le dichiarazioni dell’ex rossonero alla viglia della Roma

Milan news 24

Published

on

giroud

Giroud Milan, le dichiarazioni dell’ex rossonero alla viglia della Roma. Segui le ultimissime sul club rossonero

Alla vigilia della sfida di Europa League contro la Roma, Olivier Giroud, il campione del mondo francesetornato quest’anno in Ligue 1 con il Lille, ha concesso un’intervista a Sky Sport. Naturalmente, gran parte della conversazione è stata dedicata al suo amato passato rossonero, e l’attaccante ha espresso il suo entusiasmo per la nuova direzione tecnica intrapresa dal Milan.

L’Impatto Tattico di Allegri e l’Augurio ai Rossoneri

Giroud, il cui addio al Diavolo è stato salutato con grande affetto dai tifosi, ha confermato di essere in contatto con i suoi ex compagni e lo staff: “Ho parlato con dei giocatori, miei ex compagni, anche con i fisioterapisti”. L’oggetto della discussione è il netto cambio di marcia impresso dalla società.

Il centravanti francese ha promosso a pieni voti l’operato del nuovo allenatore Massimiliano Allegri, il tecnico livornese tornato in panchina e noto per il suo pragmatismo tattico. “Allegri ha fatto un bel lavoro, con questo 3-5-2 i giocatori si trovano bene,” ha osservato Giroud. L’ex Milan ha poi lanciato un augurio sincero per il futuro del club: “Spero che loro facciano una grande stagione, una stagione migliore di quella dell’anno scorso. Voglio vedere il Milan in Champions o in Europa Leaguein bocca al lupo a tutti al Milan, spero che loro vincano un trofeo quest’anno”.

Questo rinnovato successo e l’unità tattica sono il frutto di una precisa visione dirigenziale, orchestrata dal nuovo DS Igli Tare, l’esperto dirigente albanese che ha voluto Allegri in panchina per rifondare la squadra.

Il Segreto della Longevità: Corpo come Santuario

Oltre al calcio giocato, Giroud ha svelato il segreto della sua straordinaria longevità atletica, un esempio di professionalità per i giovani calciatori.

“Io provo a dormire bene, ad avere tempo di recupero tra le partite, a mangiare bene,” ha spiegato l’attaccante. “Uno stile di vita, provo ad essere professionista, facendo attenzione a tutti i dettagli: il nostro corpo deve essere un santuario che dobbiamo proteggere. Questo è il segreto. E la motivazione ovviamente.” Ha poi paragonato il suo approccio a quello di Zlatan Ibrahimović, sottolineando che quando si ha la giusta determinazione, “il corpo la segue”.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.