Giovanni Galli: «Donnarumma ha dimostrato di essere più forte di Neuer»
Connettiti con noi

News

Giovanni Galli: «Donnarumma ha dimostrato di essere più forte di Neuer»

Pubblicato

su

Donnarumma

Giovanni Galli, ex storico portiere rossonero, ha detto la sua sulla crescita di Gianluigi Donnarumma, ecco le sue parole

Giovanni Galli, ex portiere del Milan, ha rilasciato una breve intervista alla Gazzetta dello Sport, toccando il tema Gianluigi Donnarumma.

Su Donnarumma: «Se 5 o 6 anni fa Neuer era il portiere più forte al mondo, credo che ora Gigio gli sia di fianco, se non sopra. È straordinario, soprattutto in rapporto all’età: proprio per questo, a 21 anni, cerchi in ogni allenamento un pretesto per migliorarsi sempre di più.Mai fermarsi».

Sulla crescita di Donnarumma: «Ha raggiunto una padronanza del ruolo che fa impressione. Ha personalità ed è fondamentale: il portiere lo devi vedere sempre, che tu sia nella tua area o in quella avversaria. Deve avere una presenza attiva, giocare con gli altri, e lui sembra quasi un giocatore di movimento. È sempre dentro la partita, pronto quando c’è bisogno di lui. È l’equivalente di Ibra davanti: in porta si sente grande, dà la sensazione che fargli gol sia impossibile».

Su cosa gli consiglierebbe: «Gli direi: dove vai, all’estero? Alla Juve?Puoi portarti il Milan sulle spalle per altri 15 anni, puoi essere l’uomo che cambia la storia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.