Furlani a Sky: «Decreto Crescita decisione triste, ci rende poveri»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Furlani a Sky: «Decreto Crescita? Decisione triste, ci rende più poveri. Ecco cosa cambia per il mercato di gennaio»

Pubblicato

su

Furlani

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha parlato a Sky prima del match contro il Sassuolo. Le sue dichiarazioni.

Giorgio Furlani a Sky nel pre partita di Milan Sassuolo.

COME HA PRESO L’ABOLIZIONE DEL DECRETO CRESCITA – «Male. È una decisione triste per il calcio italiano, ci rende più poveri, meno competitivi e ci indebolisce. Il calcio italiano non è visto come un settore dell’economia e dovrebbe esserlo. Ci sono leggi che ci impediscono di tornare a essere leader mondiali. Brutta decisione per noi, ringrazio Abodi che ha provato a spingere per avere un tavolo in cui discutere… Purtroppo la decisione non è andata nel senso giusto».

DECRETO CRESCITA INFLUISCE SUBITO SUL MERCATO«Non siamo solo noi, saremo tutti. Questa legge è in vigore dall’1 gennaio e dovremo prenderla in considerazione».

PAREGGIO CON LA SALERNITANA«Non è andata come speravamo, si volta pagina. C’è una partita importantissima oggi, siamo tutti uniti e compatti. Si mette sempre in discussione il mister, cosa che non mi sembra giusta. Dobbiamo dare al mister una rosa completa, abbiamo avuto tutti i problemi che conoscete, andiamo avanti».

MERCATO DI GENNAIO«Dovremo tenere in considerazione la nuova realtà che parte dall’1 gennaio. Saremo pronti a cogliere le opportunità, se ci sono. Siamo stati attivi nella finestra precedente e lo saremo anche in questa. La realtà di dopodomani è diversa da ieri».

COME SOSTITUIRE IL DECRETO CRESCITA«Tutti noi amministratori delegati, presidenti, direttori di Serie A abbiamo manifestato l’esigenza di avere una serie di regolamentazioni attorno al calcio che ci rendano competitivi a livello europeo. Andare a gestire un problema che di fatto abbiamo in Italia, ossia l’impossibilità di investire nelle infrastrutture sportive. Invece si è cambiata una legge dall’oggi al domani, molto atipica e penalizzante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.