Due posti per quattro squadre, il calendario della lotta Champions - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Due posti per quattro squadre, il calendario della lotta Champions

Pubblicato

su

Champions

Il Milan si gioca tutto in tre partite contro Samp, Roma e Inter. Occhio ai prossmi impegni della Roma e soprattutto a Lazio-Inter dell’ultima giornata

Con la vittoria contro la Spal di sabato scorso il Milan si è portato a 9 punti dalla zona Champions League, complice la sconfitta subìta dalla Lazio contro il Napoli. A 14 partite dal termine l’impresa dei rossoneri non è più impossibile, grazie alla possibilità di giocare ancora due scontri diretti. Le prossime tre sfide ci diranno di più sulle ambizioni dei ragazzi di Gennaro Gattuso.

RINCORSA – La Roma di Eusebio Di Francesco avrà tre sfide complicate nei prossimi giorni: trasferta di Udine, poi Milan a San Siro, infine il Napoli al San Paolo. I giallorossi, che al momento distano 9 punti dal Milan, potrebbero perdere diversi punti in quindici giorni. Proprio lo scontro diretto contro i rossoneri sarà decisivo in tal senso: una vittoria milanista riaprirebbe inevitabilmente il discorso Champions per Gattuso. Il 4 marzo sarà il giorno tanto atteso del derby, con Spalletti chiamato a riscattare il periodo negativo dei suoi per tenere a distanza di sicurezza il Milan; i tifosi rossoneri sognano un altro sgambetto ai cugini dopo quello di Coppa Italia.

LAZIO – Tre sconfitte consecutive contro Milan, Genoa e Napoli hanno fatto cadere la Lazio al quinto posto. Calendario in discesa per i biancocelesti che però il 3 marzo (giornata del derby di Milano) sfiderrano la Juventus. Derby di Roma il 15 aprile ma soprattutto match da dentro o fuori all’ultima giornata contro l’Inter: un distacco minimo nei confronti di biancocelesti e nerazzuri all’ultima gdi campionato potrebbe significare Champions League per il Milan. Sognare, fin quando la matematica ce lo concede, non costa nulla.

Calendario Milan (in maiuscolo le partite in casa): SAMPDORIA, Roma, INTER, Genoa, CHIEVO, Juventus, SASSUOLO, NAPOLI, Torino, BENEVENTO, Bologna, VERONA, Atalanta, FIORENTINA.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.