Diawara, affare rimandato a Giugno: lui apprezza - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Diawara, affare rimandato a Giugno: lui apprezza

Pubblicato

su

Diawara

Diawara, un colpo di mercato che Leonardo avrebbe chiuso volentieri a Gennaio, tutto rimandato a Giugno con il giocatore favorevole

Diawara, Leonardo voleva “strafare” nel mese di Gennaio, sorprendendo tutti con un altro colpo, dopo quello di Paquetà e nel pieno della trattativa per Kszysztof Piatek. Parliamo del gennaio scorso, un mese di affanni e di rincorse che fino ad ora hanno portato ottimi sviluppi in chiave futura. Dunque il direttore rossonero nel bel mezzo delle trattative rilanciava l’assalto ad Amadou Diawara, centrocampista del Napoli, poco utilizzato da Ancelotti, tra turnover, scelte tecniche e un infortunio che ora lo escluderà forse fino alla fine della stagione. Il Milan potrebbe riprendere, ovvero da quanto interrotto a Gennaio per arrivare al cartellino del giocatore, con la prossima sessione di mercato.

ANCELOTTI DETERMINANTE – Colpo a sorpresa? Niente da fare, De Laurentiis ha “rovinato” tutto, scegliendo di blindarlo, avendo già mandato Rog in prestito al Siviglia e dovendo pure far a meno di Hamsik nell’immediato. Proiettiamoci invece al mese di Giugno, dove lo scenario potrebbe cambiare ma solo in caso di qualificazione Champions e con il benestare di Gattuso. Ancelotti avrebbe chiesto rinforzi importanti in mediana, due acquisti di spessore ma prima bisognerà attendere le decisioni del presidente, sempre così imprevedibili. Ancelotti sarà ancora il tecnico azzurro per la prossima stagione? Per ora potrebbe vincere l’Europa League, a fronte di una stagione interessante ma non molto differente da quanto aveva fatto Sarri.

SOLO UN’IPOTESI- Al momento però si tratta solo di un’ipotesi, ecco perché non è da escludere che il Napoli possa cedere Diawara, valutato intorno ai 30/35 milioni, ovviamente trattabili: il Milan rimane informato, considera il giocatore un jolly di centrocampo interessante così come Stefano Sensi, altro giocatore seguito dal Milan sul fronte Sassuolo. Intanto il giocatore del Napoli pare apprezzare la corte del Milan (dettaglio non da poco) Leonardo prende tempo per le offerte ufficiali e le scelte definitive ma Diawara rimane un nome da aggiungere ad un elenco che si fa sempre più fitto a conferma della necessità rossonera di maggiori rinforzi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.