De Rossi, tre squadre di Serie A su di lui: presto la decisione

De Rossi
© foto www.imagephotoagency.it

De Rossi, svincolato, tornerà dalle vacanze giovedì per annunciare la prossima squadra in cui giocherà: Fiorentina, Milan e Bologna

Presto sarà definito il futuro di Daniele De Rossi, “Capitan futuro” tornerà giovedì dalle proprie vacanze dopodiché ufficializzerà il nome della prossima squadra di Serie A nella quale giocherà. Il centrocampista romano nel corso di queste settimana ha ricevuto diverse offerte partendo dalla Sampdoria (pista ora raffreddatasi) passando per la Fiorentina di Pradé e Commisso, il Bologna e il Milan di Maldini e Massara.

Al momento non si sanno quali saranno le variabili fondamentali nella scelta dell’ex romanista. Il Milan ha proposto un contratto annuale da 2,5 milioni con opzione per l’anno successivo nel caso in cui De Rossi riuscisse a superare un tot numero di partite. La simpatia tra l’ex Nazionale azzurro e il Milan non è un mistero ma il profilo di De Rossi non combacia pienamente con quello delineato da Gazidis ed Elliott ma l’opportunità di acquisire De Rossi a costo zero travalica ogni strategia aziendale permettendo così al Milan di Giampaolo di poter contare su un carattere forte capace di unire e saldare uno spogliatoio fatto per lo più di giovani.