Correa, con la rivendita si può ma prima le cessioni - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Correa, con la rivendita si può ma prima le cessioni

Pubblicato

su

Correa

Correa al Milan, situazione di stallo a causa delle cessioni, necessarie ma ferme al palo da troppo tempo. Per l’argentino c’è una soluzione

Correa al Milan, obiettivo rossonero numero uno, mai mollato da Boban e Maldini anche quando sembrava impossibile arrivarci. Sempre meno i dubbi, anzi, ormai quasi a zero. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, il passaggio del giocatore argentino si farà, al termine ultimo del mercato italiano datato 2 Settembre. Come detto, la dirigenza rossonera è stata coerente nelle scelte, Correa è stato il primo della lista ed oggi appare come elemento fondamentale nel gioco di Giampaolo che necessita di una seconda punta, oppure di un trequartista,anche se per il momento quel posto spetta a Suso, il quale è stato trattenuto proprio per agire alle spalle delle due punte.

I GIOCATORI IN USCITA- Prima però, come detto, occorre necessariamente vendere, in primis l’uscita di Laxalt, la quale potrebbe essere la prima chiave per smuovere la trattativa Corre, poi c’è André Silva, altra vera questione con il giocatore che tenta in tutti i modi di rimanere in rossonero. Difficile che il Portoghese, si muova in prestito (con diritto o obbligo condizionate), questa sarebbe l’idea dello Sporting Lisbona ma il Milan ha bisogno di incassare subito l’intera cifra del cartellino, per questo, anche un obbligo di riscatto non farebbe particolarmente comodo al momento.

CLAUSOLA DETERMINANTE- Tornando a Correa, una seconda punta è ciò che manca ancora a Giampaolo, il quale nutre ancora qualche perplessità sull’impiego di Leao da titolare in quella posizione, nonostante i 35 milioni di euro spesi, tanto da preferirgli Castillejo, probabile titolare ad Udine. L’Atletico invece ne vuole 40 di milioni, non di più ma se e solo se potrà incassare il 30 per cento da una futura rivendita. Clausola che potrebbe si sbloccare definitivamente la trattativa, previo cessioni, grande nodo dell’estate rossonera ma non solo, anche altre squadre hanno difficoltà ha trovare soluzioni interessanti.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.