André Silva, il mercato del Milan dipende da lui ma vuole restare
Connettiti con noi

Editoriali

André Silva, il mercato del Milan dipende da lui ma vuole restare

Pubblicato

su

André Silva

André Silva è al centro del mercato del Milan in uscita: la sua partenza può portare a degli arrivi però lui vuole restare

André Silva ha vissuto un’estate a 360 gradi, colma di colpi dell’ultim’ora, soprattutto di No, la voglia di andarsene e quella di restare, insomma tre mesi vissuti a mille. Quello che però importa a noi tifosi del Milan è che la sua partenza coinciderebbe con l’arrivo di un giocatore del suo stesso ruolo ma con esperienza, bravura e potenziale nettamente superiore. L’identikit appena illustrato corrisponde perfettamente al profilo di Angel Correa. Effettivamente l’argentino era stato vicinissimo a vestire la maglia rossonera proprio quando il portoghese era ritornato velocemente da Boston (era appena atterrato negli States con la squadra per la ICC) per poi dirigersi a Monaco per svolgere le visite mediche. La fumata nera della trattativa con il club monegasco ha di fatto congelato l’operazione Correa, che sembrava praticamente conclusa.

Perché il portoghese è così importante per l’operazione Angel Correa?

Nel momento in cui André Silva stava per trasferirsi a titolo definitivo al Monaco, 30 milioni di euro stavano per arricchire le casse rossonere e permettere alla dirigenza del Milan di colmare le richieste dell’Atletico Madrid per il proprio attaccante Angel Correa. Ma perché proprio il portoghese è così centrale ad ogni mossa di mercato del Diavolo? Fondamentalmente il suo trasferimento alleggerirebbe il monte ingaggi rossonero (2 milioni netti a stagione per altri 3 anni) e concederebbe al Milan, oltre di ottenere una trentina di milioni di euro che però ora si è abbassato a 20 milioni o addirittura ad un prestito con diritto di riscatto, anche di evitare una minusvalenza futura dato che l’attaccante sarebbe praticamente inutilizzabile. I problemi però sono due e non di poco conto: Jorge Mendes sta cercando di trovare una soluzione ma sta ricevendo solo No dagli altri club e un post di André Silva stesso su Instagram fa trapelare l’intenzione di voler restare: «Insistere, resistere e conquistare». Riprendendo le parole utilizzate da TuttoSport nel quotidiano odierno a pagina 16, il Milan è «prigioniero di Andrè Silva: ora vuole restare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.