Conti, quanto pesa l'assenza del terzino rossonero - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Conti, quanto pesa l’assenza del terzino rossonero

Pubblicato

su

conti

L’infortunio di Conti ha in parte rotto gli equilibri del Milan. La catena di destra, punto di forza dei rossoneri, si è lentamente sfaldata

La trattativa fra Milan e Atalanta per Andrea Conti è stata una lunga telenovela del calciomercato. Poi arrivò l’accordo per porta in rossonero uno dei migliori terzini a livello italiano. Il debutto positivo del classe ’94 contro il Craiova in Europa League aveva fatto sognare tutti i tifosi milanisti, felici di poter ammirare finalmente un terzino di spinta che mancava dai tempi di Marcos Cafu.

INFORTUNIO – È innegabile che nelle prime partite della stagione l’ex atalantino è stato sempre fra i migliori in campo. A metà settembre poi la tegola: il giocatore nel corso di un allenamento si è rotto il crociato del ginocchio sinistro. Sei mesi di assenza e stagione praticamente compromessa. Vincenzo Montella, per soperire alla necessità, ha inventato Fabio Borini come terzino destro escludendo Abate e Calabria.

CATENA DI DESTRA – Il punto di forza del Milan, fino all’infortunio del difensore, era proprio la catena di destra. Conti, Kessie e Suso formavano un trio formidabile capace di scardinare le difese avversarie. In concomitanza della sconfitta contro la Lazio Montella ha rivoluzionato completamente la squadra: Suso accentrato in una posizione non sua, difesa a tre e assenza forzata di Conti. Il risultato è stato che è venuta meno quell’arma che stava diventando un marchio di fabbrica del nuovo Milan. Vedremo se l’allenatore campano proverà a ricostruire, in attesa del ritorno di Conti, quella catena di destra che migliorerebbe certamente il gioco milanista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.