Conte prima di Milan Napoli: «Trovo folle...»
Connect with us

HANNO DETTO

Conte prima di Milan Napoli: «Trovo folle che qualcuno lo scorso anno lo facesse»

Milan news 24

Published

on

Conte

Conte alla vigilia di Milan Napoli ha risposto così alla domanda sull’eventuale vantaggio della squadra di Allegri nel non avere le coppe

Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di MilanNapoli ha risposto così alla domanda su chi è favorito per lo Scudetto, se potesse esserlo la squadra di Allegri essendo senza coppe. Situazione nella quale si sono trovati proprio gli azzurri nella scorsa stagione.

MILAN FAVORITO SENZA COPPE? – «Trovo folle che qualcuno lo scorso anno ci desse per favoriti dopo essere arrivati decimi. Non mi permetto di dare dei favoriti a qualcuno. Inter, Milan e Juve sono squadre che per storia, blasone, monte ingaggi…hanno sempre lottato per il vertice. Il giochetto di scegliere i favoriti lo lasciamo ad altri. Quando giochi contro Milan, Inter e Juve, sono sempre big match. Hanno palmares di rispetto e noi abbiamo rispetto di tutti. Che siano grandi squadre o neopromosse».

Alla vigilia del big match contro il Milan, il tecnico del Napoli Antonio Conte, noto per la sua grinta e la sua attenzione maniacale ai dettagli, ha voluto smorzare i toni sulla corsa Scudetto. L’allenatore, in conferenza stampa, si è rifiutato di indicare un favorito per il titolo, sostenendo che la lotta sarà aperta e avvincente fino alla fine. Le sue parole, riportate in una prospettiva giornalistica, hanno un peso significativo, soprattutto perché il Napoli si trova in una condizione simile a quella del club che l’anno scorso ha conquistato il campionato senza le distrazioni delle coppe europee.

L’assenza dalle competizioni continentali è un tema che Conte conosce bene e che ha voluto sottolineare. Il Milan, infatti, proprio come il Napoli in passato, non è impegnato in Europa in questa stagione. Una condizione che, secondo molti, può rappresentare un vantaggio, permettendo alla squadra di Massimiliano Allegri, allenatore pragmatico e schietto, di concentrarsi unicamente sul campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.