Conferenza stampa Conte: «Settimana sfortunata per noi»
Connect with us

HANNO DETTO

Conferenza stampa Conte: «Settimana sfortunata per noi, out Buongiorno e Rrahmani ma non solo. Milan? Concentrati su noi stessi, sulla lotta scudetto dico…»

Milan news 24

Published

on

conte

Conferenza stampa Conte: il tecnico del Napoli ha presentato il big match di domani a San Siro contro il Milan di Allegri

Intervenuto in conferenza stampa, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato alla vigilia del big match contro il Milan di Massimiliano Allegri. Le dichiarazioni riprese da TMW:

SITUAZIONE INFORTUNI – «Non è stata una settimana fortunata, non sono presenti, abbiamo avuto anche qualche altro problema, ma come sapete i problemi in un anno arrivano, spesso arrivano pure insieme, ma dobbiamo essere bravi a trovare la soluzione ed a cercare di fare il meglio».

ALLEGRI LO HA DEFINITO BIG MATCH – «Quando giochi con squadre come Milan, Inter o Juventus sono sempre big-match, parliamo di squadre con storia, tradizione, palmares di tutto rispetto e ogni anno partecipano per puntare al massimo. Abbiamo sempre rispetto di tutti, da loro alle neo-promosse, saranno sempre gare difficili, ma anche una bella vetrina San Siro per i ragazzi e ci giocheremo la partita».

MILAN FAVORITO PER LO SCUDETTO SENZA COPPE – «Non si tratta di essere favoriti o meno, ognuno dice la sua. Io trovavo folle chi ci dava favorito visto che eravamo arrivati decimi, fuori dalle coppe, con problematiche serie, non do del favorito a nessuno, so solo – e ribadisco – che Milan, Inter e Juve per storia, tradizione, ingaggi, valore patrimoniale, hanno sempre scritto pagine importanti nella storia. Sono squadre forti, poi favorito o meno sono giochini che lascio ai media, pensiamo a concentrarci».

PREOCCUPATO DAL MILAN – «Noi dobbiamo cercare, al di là della gara che vuole fare il Milan, di fare quella preparata da noi. Per il resto dovete aspettare domani».

SFIDA SCUDETTO – «Concentriamoci sulla partita, è la quinta, altra definizione è molto affrettato, c’è una stagione da giocare per tutti. Chi favorito, chi meno, Scudetto o no, il tempo dirà. Noi vogliamo fare il nostro, come il Milan, ogni squadra vorrà fare del suo meglio e ne vince una, le altre si contenderanno la Champions e l’Europa. Vedo comunque grande equilibrio e bisognerà aspettare almeno un girone per capire la situazione».

PROVA DI MATURITA’ – «Abbiamo cambiato tanti giocatori, tanti inserimenti, ci vuole un po’ di pazienza con tutti i nuovi, ma lo sappiamo, lo sapevamo e siamo pronti ad affrontaee la situazione. L’esperienza la faranno giocando anche questa tipologia di partite».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.