Conferenza stampa Conte: «De Bruyne? Se ce l'aveva con me..»
Connect with us

HANNO DETTO

Conferenza stampa Conte: «De Bruyne? Se ce l’aveva con me ha trovato la persona sbagliata. Venire a San Siro contro il Milan…»

Milan news 24

Published

on

Conte

Conferenza stampa Conte: il tecnico dei partenopei ha analizzato nel post-partita la sconfitta contro il Milan a San Siro

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta per mano del Milan a San Siro, analizzando la prestazione dei suoi e rispondendo senza filtri alle domande, in particolare quella relativa al malumore di De Bruyne. Nonostante la sconfitta, Conte ha elogiato il coraggio della squadra, ma ha puntato il dito sugli errori difensivi che sono costati la partita.

La nota più rilevante è arrivata proprio sul centrocampista belga, che ha lasciato il campo visibilmente contrariato. Conte ha voluto subito mettere in chiaro la sua posizione:

Disappunto di De Bruyne?

Quello che non mi è piaciuto sono le due situazioni in cui abbiamo preso gol, potevamo fare molto molto meglio a livello di squadra. Poi venire a San Siro, contro il Milan, giocare a calcio, fare una partita in cui volevamo prendere la palla, creare occasioni da gol non è da tutti. Questa è la strada. De Bruyne? Mi auguro che lui fosse contrariato per il risultato, perché se era contrariato per altre cose ha trovato la persona sbagliata.

Il messaggio di Conte è un segnale forte lanciato all’intero spogliatoio: la priorità è il risultato e l’impegno collettivo.


La Difesa Sotto Esame: “Concesso Cinque Gol”

L’allenatore ha riconosciuto che, nonostante gli sforzi in fase offensiva e il coraggio di “giocare a calcio” a San Siro, la squadra deve migliorare drasticamente in fase difensiva. L’attenzione è rivolta soprattutto alle reti subite, che secondo i dati attuali rappresentano un campanello d’allarme:

Si concretizza poco?

Sai mal di gol… Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto più gol. Invece a livello difensivo abbiamo concesso cinque gol e su questo bisogna migliorare.

Mentre il Milan di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare ha trovato la sua solidità difensiva come chiave del successo, il Napoli deve ancora trovare l’equilibrio.


Esordi Positivi e Necessità di Rotazioni

Nonostante la sconfitta, Conte ha espresso soddisfazione per l’esordio di alcuni giovani, un elemento fondamentale per allungare la rosa in vista del prosieguo della Serie A e degli impegni europei.

Come è andato Gutierrez?

Normale che fosse un po’ timido, non giocava da tantissimo tempo. C’è stato anche l’esordio da parte di Mariannucci. Poi si fa esperienza giocando e migliorando, anche partite come quelle di stasera. I ragazzi che sono arrivati ci devono dare una mano, perché le partite sono tante. Poi oggi abbiamo dovuto affrontare delle problematiche in difesa. Sono contento per Mariannucci e Gutierrez: aggiungiamo due gol alle rotazioni.

Conte si affida alla crescita dei nuovi innesti per mantenere alta la qualità della rosa, un obiettivo che accomuna anche il Milan. L’allenatore rossonero, Massimiliano Allegri, ha saputo trasformare un match difficile in una dimostrazione di personalità e compattezza del suo Milan, un segnale forte per la lotta Scudetto. Il Napoli, invece, esce da San Siro con la consapevolezza di dover lavorare soprattutto sulla fase difensiva.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.