Casini: «Scontri tra tifosi sull'A1? Il Viminale sta facendo alcune valutazioni»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Casini: «Scontri tra tifosi sull’A1? Il Viminale sta facendo alcune valutazioni»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato delle possibili decisioni del Viminale dopo gli sconti tra tifosi sull’A1

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset al termine dell’incontro in Viminale con Gabriele Gravina, presidente della FIGC, Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e per i Giovani, e Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, per parlare degli scontri tra gli ultras di Napoli e Roma sull’A1:

«Il Viminale sta valutando l’adozione di misure di prevenzione ancora più stringenti di quelle attuali e procedendo con gli accertamenti sui fatti accaduti. Ora sono in corso di valutazione nell’osservatorio di oggi, ci sarà una riunione e poi li valuterà il Ministro dell’Interno. È stato un incontro molto positivo e come Lega Serie A ringraziamo i ministri Piantedosi e Abodi, tutti i partecipanti compresa la Figc. Qual è stato il focus? La questione della sicurezza negli stadi e fuori dagli stadi. Sono stati portati dei dati degli ultimi anni dove emerge che il numero degli scontri è diminuito. Questa collaborazione procederà in modo più intenso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.