Caressa svela il metodo Allegri: «Ha una marcia in più»
Connect with us

HANNO DETTO

Caressa svela il metodo Allegri: «Ha una marcia in più. Le partite si vincono negli ultimi 20 minuti. Ecco come ragiona Max»

Milan news 24

Published

on

Caressa

Caressa, noto giornalista, ha elogiato Massimiliano Allegri per la gestione del Milan in questo inizio di stagione: le sue dichiarazioni

Fabio Caressa, nel suo ultimo video sul canale YouTube, ha analizzato il metodo di Massimiliano Allegri e la sua capacità di preparare le partite, sottolineando come questa strategia sia stata cruciale per la vittoria del Milan contro la Fiorentina.

Il giornalista ha riconosciuto che Rafael Leão ha giocato meglio quando è tornato nella sua posizione con Gimenez punta, ma ha voluto focalizzarsi sul credo tattico del Mister livornese. Caressa ha rivelato che, per Allegri, il calcio moderno ha un ritmo talmente “esasperato, forte, fisico” che la gara si divide in due momenti distinti: “una partita fino al 70’ e una partita gli ultimi 20 minuti”.

Caressa esalta Allegri: le dichiarazioni

La chiave per la vittoria, secondo Allegri, sta nel finale: “La squadra che riesce a migliorare o a mantenere costante negli ultimi 20 minuti, tendenzialmente vince le partite”.

Questo principio spiega la gestione della rosa da parte dell’allenatore, anche in un momento di emergenza come quello contro la Fiorentina: “Questo è un motivo per cui Allegri pensa alla squadra non solo negli 11 che vanno in campo ma per i 14 o 16 che possono essere in campo. Questo vuol dire che quelli non sono riserve ma sono importanti quanto gli 11 che secondo in campo”.

Caressa ha concluso citando l’utilizzo di Gimenez“Ecco perchè Gimenez viene tenuto per l’ultima parte della gara, perchè migliorare la squadra o tenerla costante nella seconda parte della gara, come è stato, ti può decidere le partite. Per questo il tecnico del Milan ha una marcia in più spesso rispetto agli altri”.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.