Caressa: «Nel Milan Rabiot più importante di Modric»
Connect with us

HANNO DETTO

Caressa a sorpresa: «Nel Milan Rabiot più importante di Modric. Leao? Occhio che se Allegri si stufa…»

Published

on

Caressa

Caressa, noto giornalista, ha commentato la vittoria del Milan in rimonta sul campo del Torino: osservazioni a sorpresa

Il post partita di Torino-Milan (vinto dai rossoneri in rimonta per 2-3 lunedì 8 dicembre) ha visto il commento del giornalista e telecronista di Sky, Fabio Caressa, che ha analizzato a fondo la prestazione del Milan, evidenziando luci e ombre.

Caressa: Rabiot, il vero trascinatore del Milan e la stoccata alla Juventus

Caressa non ha usato mezzi termini per descrivere la prima frazione di gioco del Diavolo: «Primo tempo del Milan quasi inguardabile fino al gol del 2-1», segnato da Rabiot. Ed è proprio sul centrocampista francese che Caressa si sofferma con parole di grande elogio:

  • Rabiot è «forse il giocatore più importante del Milan» e, secondo Caressa, «anche più importante di Modric, perché è un vero trascinatore».
  • Il telecronista non risparmia una stoccata alla Juventus, che lo aveva «mandato via […] senza neanche discutere il rinnovo, considerato finito», definendolo invece uno dei giocatori «più decisivi del campionato».

Nonostante l’inizio difficile, l’esplosione della squadra con la rimonta è ciò che conta davvero: «Sono partite che non valgono 3 punti ma 6 e forse anche 9». Per Caressa, sono queste le gare «che ti segnano la stagione e ti danno la consapevolezza per andare avanti». La vittoria è stata ottenuta con un altro trascinatore, Pulisic, ma soprattutto senza Leao in campo.

Caressa ha sollevato un’importante ipotesi tattica sul futuro di Rafael Leão con Allegri in panchina:

  • Leão è stato «importante, a tratti dal punto di vista numerico più che di gioco».
  • Caressa è convinto che «Allegri alla fine è uno che si stufa». Se il tecnico «vede che la squadra gioca meglio con Nkunku davanti, Leao potrebbe anche non trovare più spazio o almeno non spesso».

La prestazione contro il Torino è la prova che «la squadra può fare anche a meno di Leao», un’affermazione che scuote le certezze sulla titolarità del portoghese.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.