Cardinale Milan, svolta in arrivo! Decisione presa
Connect with us

News

Cardinale Milan, svolta in arrivo! Decisione presa, nessuna cessione societaria fino a quella data. E sul nuovo stadio…

Milan news 24

Published

on

Cardinale

Cardinale Milan, fino al 2030, come riportato da Franco Ordine, noto giornalista, non ci saranno novità di sorta. Nuovo stadio intitolato a Berlusconi?

La questione della proprietà e del futuro infrastrutturale del Milan continua a essere un tema centrale, anche con la squadra capolista in Serie A sotto la guida di Massimiliano Allegri. A fare chiarezza sulla stabilità societaria e sui tempi del progetto nuovo stadio è intervenuto il giornalista Franco Ordine, analizzando le dichiarazioni rilasciate dal presidente Paolo Scaroni.

Ordine ha voluto ribadire gli impegni espressi da Scaroni a nome del proprietario Gerry Cardinale dopo il voto in Consiglio Comunale, in particolare quello riguardante l’assetto azionario: “Non sono previsti cambi di proprietà né a breve né a medio termine”.


Stabilità Societaria: Niente Capovolgimenti Fino Al 2028

Nonostante l’abitudine nel mondo del calcio a “impegni solenni traditi puntualmente”, il giornalista si sbilancia con un pronostico chiaro sulla stabilità della proprietà rossonera. La chiave di lettura è finanziaria e infrastrutturale.

Franco Ordine lega la permanenza di Cardinale a due scadenze precise: il rifinanziamento del debito e la realizzazione del nuovo impianto: “il vendor loan con Elliott è stato spostato al 2028, prima di quella data e del 2030 -quando l’idea del nuovo stadio diventerà concreta- non si saranno capovolgimenti di sorta”. Questo significa che il Milan avrà la serenità gestionale necessaria per portare avanti il progetto sportivo di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare per i prossimi anni.

Il DS Tare, che ha lavorato con l’attuale proprietà per costruire una squadra solida e vincente (con i colpi Modrić e Rabiot), può contare su una base stabile per il calciomercato futuro.


Nuovo Stadio: La Proposta Di Intitolazione A Berlusconi

L’altra grande novità riguarda il nuovo stadio, che, nelle intenzioni dei progettisti, sarà “uno dei più belli in circolazione”. L’approvazione del Consiglio Comunale ha dato il via alla corsa per l’intitolazione. Franco Ordine avanza una proposta suggestiva, basata sull’idea che il nuovo impianto, casa moderna di Inter e Milan, potrà avere una “scenografia diversa a seconda di quale club lo utilizzi, colori sociali compresi”.

La sua proposta è di dedicare lo stadio a due figure iconiche: “Quella del Milan è scontata dal mio punto di vista: Silvio Berlusconi. Quella dell’Inter, dovendo raccontare la gloria di quel club, non può che esaurirsi intorno alla famiglia Moratti”. Intitolare lo stadio a Silvio Berlusconi sarebbe un omaggio al presidente più vincente della storia rossonera e un forte segno di continuità con la storia e la tradizione del Milan.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.