Calciomercato, per Dzeko il Milan proporrà uno scambio - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato, per Dzeko il Milan proporrà uno scambio

Pubblicato

su

A fine campionato verrà intavolata una trattativa tra Milan e Roma. Mirabelli proporrà uno scambio più conguaglio ai giallorossi per Dzeko

Quando Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone hanno chiesto quale centravanti volesse allenare la prossima stagione Gennaro Gattuso non ha avuto dubbi: Edin Dzeko. Così il direttore sportivo rossonero ha iniziato a sondare il terreno per individuare la chiave di volta della tratativa. Il bosniaco non ha un prezzo impossibile per due motivi: il primo è l’età, 32 anni compiuti che fanno abbassare notevolmente la valutazione rispetto ai 15 milioni complessivi spesi dalla Roma nell’estate del 2015. Il secondo fattore è la volontà del giocatore di cambiare aria dopo l’ennesima stagione senza trofei.

SCAMBIO – Il Milan potrebbe non avere un budget di mercato per acquistare un top player in attacco. Oppure potrebbe decidere di investire tutto sul centrocampista o sulla mezzala. Per questo motivo Mirabelli potrebbe usare la pedina Carlos Bacca per convincere i giallorossi a cedere il bomber ex Manchester City. Entrambi i giocatori sono classe ’86, entrambi hanno una valutazione intorno ai 15 milioni. La Roma potrebbe chiedere un conguaglio di qualche milione (circa 5-7 milioni) per chiudere la trattativa, cifra più che accesssibile per le casse milaniste.

GATTUSO – Con Cutrone e Dzeko in rosa Ringhio darà il consenso a cedere almeno uno tra Nikola Kalinic e André Silva. Il croato potrebbe andare a giocare in Cina, mentre il portoghese ha mercato in Premier e in Francia (Monaco). A quel punto, qualora la situazione societaria lo permettesse, il tesoretto potrebbe essere reinvestito tutto sul grande colpo ad effetto: in questo senso sarà bene seguire i movimenti di Mirabelli in Germania, con un occhio di riguardo alle situazioni di Marco Reus e Julian Weigl al Borussia Dortmund.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.