Calciomercato Milan, Tare pronto a blindarlo! Firmerà...
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, Tare pronto a blindarlo! Firmerà prima degli altri big, accordo ormai dietro l’angolo. I dettagli

Milan news 24

Published

on

Tare

Calciomercato Milan, Igli Tare è pronto a blindare Alexis Saelemaekers, in scadenza di contratto nel 2027: firma dietro l’angolo

Nonostante l’attenzione del calciomercato Milan sia spesso focalizzata sui rinnovi dei giocatori di maggiore spicco, la dirigenza Rossonera sta pianificando con astuzia il futuro dei suoi elementi chiave.

Secondo quanto riportato da Gozzini su Gazzetta.it, il contratto di Alexis Saelemaekers è uno dei primi a essere messo in agenda per una rinegoziazione. L’esterno belga ha attualmente un accordo in scadenza nel 2027, ma le sue prestazioni, la sua duttilità tattica e il suo feeling con l’ambiente e con i compagni (come recentemente testimoniato da Fikayo Tomori) hanno convinto il club a volerlo blindare ulteriormente.

Calciomercato Milan, imminente il rinnovo di Saelemaekers

La notizia più interessante è che la “sua firma sul rinnovo potrebbe arrivare prima di quelle degli altri big”. Questa mossa indicherebbe la volontà del Milan di assicurarsi rapidamente la permanenza di un giocatore fondamentale per gli equilibri di Massimiliano Allegri, evitando di accumulare troppe trattative complesse contemporaneamente.

Saelemaekers, tornato rigenerato e con maggiore fiducia dopo l’esperienza in prestito, rappresenta un elemento cruciale sulla fascia destra, dove, come emerso da altre indiscrezioni, le alternative non sono ancora totalmente convincenti per lo staff tecnico. Assicurarsi il suo futuro a lungo termine è quindi una priorità per la dirigenza, che vuole inviare un segnale di stabilità e di fiducia in un elemento che incarna lo spirito di sacrificio richiesto da questo Milan.

Il rinnovo di un giocatore come il belga, seppur non al livello mediatico di altri top player in rosa, sarebbe un passo fondamentale nella strategia di gestione dei contratti e di costruzione della squadra in ottica futura.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.