Connect with us

2022

Bertolini: «Vogliamo andare al Mondiale. Nel femminile in Italia siamo indietro, ma…»

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

bertolini

Milena Bertolini, ct dell’Italia femminile, ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 nel programma Radio Anch’io Sport

Milena Bertolini, ct dell‘Italia femminile, ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 nel programma Radio Anch’io Sport. Le sue dichiarazioni:

SVIZZERA – «La Svizzera è nel destino della squadra italiana. Sono una squadra forte. Mi aspetto una partita importante da parte delle ragazze. Dobbiamo vincere perché è l’unico risultato per provare ad andare ai Mondiali. In questo momento la squadra sta bene e arriva la sfida nel momento giusto. Il pareggio della Svizzera contro la Romania ci ha dato più carica. Non sarà facile andare a giocare là in un ambiente caldo». 

EUROPEI – «Girone equilibrato con la Francia favorita. Ce la giocheremo con Belgio e Islanda. Per passare il girone non dovremo sbagliare niente, questa è la realtà».

CAMPI SINTETICI – «Condivido le considerazioni di Mourinho sui campi sintetici. Anche a me non piace giocarci e nemmeno allenarsi in queste situazioni. Gli infortuni possono essere maggiori perché non sono campi naturali. Non è un altro sport, ma sicuramente c’è un rimbalzo della palla diverso»

MOVIMENTO FEMMINILE – «Noi siamo indietro in Italia. All’inizio degli anni duemila eravamo davanti alla Spagna, ora ci stanno superando. Serve un progetto e una programmazione. Loro lavorano nelle cantere femminili come in quelle maschili. In Italia è un discorso che stiamo iniziando a farlo ora ma dovremmo incentivarlo». 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×