André Silva, ecco il progetto del Siviglia per l’attaccante

André Silva
© foto Twitter

Il Siviglia ha le idee chiare. Ecco in dettaglio le cifre del club andaluso per il gioiello portoghese

I tifosi rossoneri si dividono in due schiere in merito alla cessione in prestito di André Silva: quelli che sono contenti del potenziale ricavo dalla cessione e quelli considerano l’operazione un grave errore. Di certo solo il futuro potrà darci un responso definitivo sul bomber portoghese che ha vissuto una stagione non facile a Milano. D’altra parte è anche vero che la gestione di Vincenzo Montella e i problemi societari (va considerato anche l’ambientamento in Italia) sono due alibi più che ragionevoli per le prestazioni negative.

Al Siviglia André Silva ha già messo a segno 8 reti in 12 partite, a cui vanno sommati il gol in Coppa del Re e i 3 gol in Nations League. Totale? Ben 12 centri da settembre ad oggi, un bottino da grande centravanti. Questi numeri fanno aumentare un po’ il rimpianto in casa Milan. In Andalusia si sono quasi convinti a riscattare il giocatore a giugno aggiungendo una clausola “pesante”: la dirigenza spagnola, secondo quanto riportato da El Desmarque, sta già trattando con Jorge Mendes per inserire una noticina da 85 milioni di euro sul contratto. Chi vorrà strappare quindi il lusitano al Siviglia dovrà sborsare quasi 100 milioni di euro!

Il club andaluso in questo momento mette le mani avanti per una potenziale plusvalenza (il riscatto dal Milan costerà circa 38 milioni), mentre Mendes si tutela con una clausola ampiamente alla portata delle big europee. Sul tavolo delle trattative è già pronto anche l’ingaggio per Silva che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.5 milioni di euro.

Articolo precedente
Belotti traversaCutrone vs Belotti: quando un Primavera supera mister 100 milioni
Prossimo articolo
Storia rossonera, il 7 dicembre è una data memorabile