News
Bartesaghi si è preso definitivamente il Milan: l’italiano ha scalzato Estupinan. Ecco come
Bartesaghi, il terzino del Milan si è preso definitivamente il Milan dopo la doppietta odierna contro il Sassuolo: scalzato Estupinan
Nel Milan che lotta per le prime posizioni, il dibattito si sposta sulla fascia sinistra, dove è avvenuto un clamoroso ribaltone nelle gerarchie. Pervis Estupinan, arrivato in estate per quasi 20 milioni dal Brighton, sta faticando a tornare ai livelli di inizio stagione dopo un infortunio. Dietro di lui, però, è esploso Davide Bartesaghi, il laterale classe 2005 cresciuto nel vivaio rossonero.
Come analizzato da Calciomercato.com, Bartesaghi ha messo la freccia e ha superato l’ecuadoriano, conquistando il posto da titolare.
Crescita fulminante
Bartesaghi si è guadagnato la fiducia di Massimiliano Allegri a suon di prestazioni positive, sfruttando al meglio ogni occasione in cui ha dovuto sostituire Estupinan:
PAROLE – «A 19 anni il ragazzo si è preso la maglia del Milan facendo prestazioni di alto livello: la migliore probabilmente, è stata quella con il Sassuolo con tanto di primo e secondo gol in assoluto in Serie A; doppietta decisiva per il pareggio finale».
Le gerarchie si sono ribaltate: Estupinan non è titolare in campionato dal pareggio a Parma di inizio novembre. Nelle gare successive di Serie A è sempre partito Bartesaghi.
Nonostante l’attuale situazione, Calciomercato.com precisa che non si tratta di una bocciatura per il costoso acquisto estivo:
PAROLE – «Per Estupinan, però non si tratta di una bocciatura. Il Milan in estate ha investito quasi 20 milioni… e oggi la società non ha cambiato idea sul giocatore: in dirigenza sono consapevoli delle sue qualità».
Estupinan ora dovrà lavorare per convincere Allegri e riprendersi il posto da titolare sulla fascia, ma il presente è tutto del giovanissimo Bartesaghi.