Rassegna stampa del 28 febbraio 2018 - Milan News 24
Connect with us

2018

Rassegna stampa del 28 febbraio 2018

Milan news 24

Published

on

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 28 febbraio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Sulla prima pagina di Tuttosport si parla della sfida di questa sera tra Lazio e Milan, match valido per il ritorno di Coppa Italia: «Milan, missione finale: c’è Kalinic. Coppa Italia, la Lazio ospita i rossoneri (20.45), si parte dallo 0-0 di San Siro». Nel pezzo si sottolinea come Gattuso voglia puntare sull’attaccante croato per far sì che riesca definitivamente a sbloccarsi. Per il resto, la formazione è confermata quasi fosse una filastrocca: Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kalinic appunto e Suso. Intanto in serata Marco Fassone incontrerà il commissario della FIGC Fabbricini per chiarire una volta per tutte la situazione in casa rossonera.prima pagina xl 2

La prima del Corriere dello Sport è analoga: «Juve, carica Max. Lazio-Milan show. Oggi due semifinali di Coppa Italia: bianconeri contro l’Atalanta. Allegri: ‘Voglio tutto, conta l’albo d’oro’. Inzaghi e Gattuso schierano i migliori». Nel pezzo si parla di come Gennaro Gattuso abbia deciso di affidarsi a Kalinic, lasciando a riposo Cutrone in vista del derby di domenica. In più si analizzano gli scontri diretti tra giocatori: Strakosha e Donnarumma hanno fatto un miracolo ciascuno all’andata, Bonucci vs Immobile è una sfida di peso mentre Lucas Biglia e Lucas Leiva si contendono la supremazia del centrocampo. Luis Alberto e Suso, invece, si giocano un posto al mondiale e Calhanoglu vs Milinkovic è qualità vs forza fisica.

corriere dello sport 28 feb 2018
Anche La Gazzetta dello Sport titola sulla Coppa Italia: «A Roma (Rai 1, ore 20.45) si riparte dallo 0-0. Sfida Immobile, c’è Romagnoli. Alla Lazio servono i gol di Ciro, il Milan insegue un altro trionfo all’Olimpico». Nel pezzo si parla anche del futuro di Gattuso e Mirabelli: l’a.d. non frena ma rispetta i limiti imposti dai risultati. Mirabelli vorrebbe invece accelerare i tempi, del resto, vale per lui come per tutti i suoi colleghi d.s., è marzo il mese in cui si gettano le basi di un progetto da costruire in estate. In mezzo c’è Gattuso che chiama diplomaticamente in causa la scaramanzia: «Per questo motivo oggi non firmerei nulla». Ma altre parole rilette dopo Roma-Milan offrono una terza interpretazione: «Il rinnovo?La priorità è il Milan perché qui sono a casa». La priorità, non l’unica pista percorribile: davanti a Rino si è aperta una strada straniera alternativa anche se il cuore di Gattuso è e resterà rossonero.

gds

 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.