Milan, La Scala: «Perdita? Vendere giocatori per ottenere plusvalenza» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, La Scala: «Perdita? Vendere giocatori per ottenere plusvalenza»

Pubblicato

su

yonghong milan

Giuseppe La Scala presidente dei piccoli azionisti del Milan ha commentato così la situazione societaria al termine dell’assemblea

Giuseppe La Scala L’avvocato e presidente dei piccoli azionisti del Milan ha così parlato  a MilanNews.it al termine dell’assemblea dei piccoli azionisti tenutasi in mattinata a Casa Milan.

RIFINANZIAMENTO – «Tra i tanti rifinanziatori che in questi mesi sono stati consultati, attraverso tanti advisor, il rifinanziatore presentato da Bgb è quello che in questo momento ha l’offerta più interessante in questo momento, in tema di lunghezza, dell’operazione di tasso e delle garanzie. Questi signori hanno ottenuto 8 settimane, a partire da lunedì scorso, di trattativa esclusiva: in questo momento il Milan sta trattando il rifinanziamento, lo farà per il prossimo mese e mezzo soltanto con questo soggetto». 

NUOVI SOCI IN ARRIVO – «Non sono assolutamente emerse ipotesi. Ma io francamente non credo ci sia un dossier su tavoli di mercato tesi a ricercare nuovi soci per l’attuale cordata: sono ancora convinto che questa operazione sia complessa, che in Cina nasce e resta. Se Yonghong Li spunta con nuovi soci, spunta con nuovi soci probabilmente cinesi. Non immagino un fondo americano che si compra domani il 30% del Milan affiancandosi a Yonghong Li, semmai lo sostituisce e diventa un’altra cosa: non fa il socio di maggioranza. In questo momento c’è anche un po’ di riservatezza sulle questioni».

CESSIONE TOP PLAYER – «Abbiamo chiuso i primi mesi di questo esercizio facendo, invece che 8 milioni in meno, 17 +, perchè le plusvalenze della seconda parte della campagna acquisti che sta nel conto economico 17-18 sono state superiori alle aspettative. Non ce ne siamo praticamente accorti ma abbiamo fatti ricavi e utili di trimestre che peseranno in questo conto economico: quello che dovrebbe accadere, se il Milan manca di ricavi per bilanciare le perdite, è quello di dover vendere giocatori che fanno plusvalenza». 

SUL BREAK EVEN – «Con perdite modeste, parlando del break even, si arriverebbe al 2020 con un modesto utile: se non avessimo i ricavi che speriamo qualche giocatore dovremmo venderlo, ma chiaramente il riflesso è questo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.