Udinese Milan, conferme definitive: Allegri non ha più dubbi
Connect with us

News

Udinese Milan, conferme definitive: Allegri non ha più dubbi, giocano loro due. Banco di prova importante perchè… Ultimissime

Milan news 24

Published

on

Allegri

Udinese Milan, arrivano conferme definitive in vista della gara di questa sera: dal primo minuto toccherà a Pulisic e Santiago Gimenez

Torna la Serie A e per il Milan è già tempo di un test importante. Dopo aver inanellato due vittorie consecutive, tra cui la convincente vittoria di misura sul Bologna, i rossoneri si preparano a sbarcare in Friuli per affrontare l’Udinese. La sfida, in programma questa sera, mette di fronte l’attacco rossonero a una delle difese più rocciose del campionato. Un’analisi approfondita di questa partita è stata proposta anche da La Gazzetta dello Sport, che nell’edizione odierna ha scelto di titolare “Milan, assalto ai giganti. Pulisic-Gimenez sfidano una difesa di… colossi”.

Il riferimento del quotidiano è al reparto arretrato messo in piedi dall’allenatore Kosta Runjaic, che si basa su una coppia di centrali di enorme spessore fisico e tecnico: il francese Oumar Solet e il danese Thomas Kristensen. Si tratta di due veri e propri “colossi”, la cui fisicità impressionante li rende un ostacolo quasi insormontabile per qualsiasi reparto offensivo. Non a caso, Kristensen ha già dimostrato il suo valore sul campo, risultando il difensore con più duelli vinti nelle prime tre giornate di campionato. La sua capacità di leggere il gioco e di imporre la propria forza fisica lo rende un baluardo quasi insuperabile.

Sarà un bel banco di prova per gli attaccanti del Milan, schierati da mister Massimiliano Allegri, che dovranno trovare il modo di scardinare la difesa avversaria. A guidare il reparto offensivo rossonero saranno Christian Pulisic e Santiago Gimenez, che formano una coppia d’attacco tanto tecnica quanto rapida. Pulisic, con la sua abilità nel dribbling e la sua visione di gioco, dovrà cercare gli spazi tra le maglie strette della difesa friulana, mentre Gimenez, con il suo fiuto del gol e la sua capacità di attaccare la profondità, avrà il compito di sfidare direttamente i due giganti difensivi.

La partita non è solo un confronto tattico tra i sistemi di gioco di Runjaic e Allegri, ma anche una battaglia fisica e psicologica. I rossoneri dovranno mostrare pazienza e creatività per aggirare il blocco difensivo dell’Udinese, sfruttando la velocità degli esterni e la mobilità dei centrocampisti, come Rabiot e Fofana, che avranno il compito di supportare l’attacco. La sfida, insomma, promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, con il Milan che cerca la sua terza vittoria consecutiva e l’Udinese pronta a difendere il suo “fortino” casalingo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.