HANNO DETTO
Max Tonetto spiega: «Qualificazione in Champions complicata per quel club. Il Milan ha trovato la sua identità»
Max Tonetto a Il Tempo ha espresso la sua sulle chance della Roma di qualificarsi in Champions e il possibile ritorno in giallorosso di Totti
In un’intervista rilasciata a Il Tempo, Max Tonetto, ex giocatore della Roma, ha commentato le ambizioni della squadra nella lotta per la Champions League e la figura di Francesco Totti all’interno della società. Secondo Tonetto, se inizialmente le possibilità della Roma sembravano favorevoli, oggi la competizione si è complicata, con il Milan e la Juventus che hanno trovato la loro forza. L’ex terzino giallorosso ha anche parlato del ritorno di Totti, sottolineando l’importanza di un ruolo definito e chiaro per la leggenda romanista.
LA COMPETIZIONE PER LA CHAMPIONS – «Se pensavo che la Roma potesse competere per la Champions nel primo anno di Gasperini? Non me l’aspettavo, anche se a un certo punto, visto l’andamento della Roma, credevo che il percorso potesse essere più agevole. Ora, sembra più complicato perché il Milan ha trovato una sua identità ben precisa e la Juventus ha cambiato marcia con Spalletti».
IL RITORNO DI TOTTI – «Bandiere di questo livello non possono non avere un ruolo all’interno della società. Poi, va trovato insieme quello giusto. Se la società è intenzionata a proporre a Francesco un ruolo d’immagine, per me sarebbe comunque un valore aggiunto. È importante esser chiari fin da subito per evitare di ripetere quanto accaduto con De Rossi. Oggi, però, c’è un management italiano con grande esperienza».
LEGGI ANCHE – Ultimissime Milan Live, notizie del giorno | LIVE Tempo reale