HANNO DETTO
Tomori Milan, parole da vero leader del difensore inglese: le sue dichiarazioni infiammano i tifosi
Tomori Milan, parole da vero leader del difensore inglese: le sue dichiarazioni infiammano i tifosi. Le ultimissime
Archiviata la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, il Milan capolista ha immediatamente resettato l’attenzione per concentrarsi sul prossimo impegno di campionato. A confermarlo è stato il difensore Fikayo Tomori, intervenuto ai microfoni di Milan TV, che ha sottolineato la mentalità vincente e pragmatica richiesta dall’ambiente, specialmente da mister Allegri.
Tomori ha rivelato il discorso fatto nello spogliatoio il giorno dopo la partita contro i viola: «Il giorno dopo siamo venuti qua e abbiamo detto che la partita era passata, dobbiamo concentrarci sul Pisa perché sarà un’altra partita difficile. Non ce ne sono di facili in questo campionato, quindi sì, abbiamo vinto. Bravi. Ma c’è un’altra partita».
FARE IL PROPRIO DOVERE IN ANTICIPO
La gara contro il Pisa, in programma venerdì sera a San Siro, ha un valore doppio. Giocando in anticipo, il Milan ha l’opportunità di mettere pressione sulle inseguitrici e godersi il resto del fine settimana in testa alla classifica. «Giochiamo prima degli altri, possiamo passare un buon weekend se vinciamo» ha chiosato Tomori.
La squadra, allestita dal DS Tare, sa bene che il campionato di Serie A non ammette distrazioni, soprattutto contro avversari che, pur occupando le zone basse della classifica come il Pisa, hanno l’obiettivo di fare punti pesanti contro la capolista.
Il monito di Tomori rispecchia la linea dura dell’allenatore Allegri, che ha sempre predicato la necessità di mantenere i piedi per terra e non sottovalutare nessun avversario. La vittoria contro la Fiorentina è stata importante, ma l’imperativo in casa Milan è trasformare quell’entusiasmo in tre punti fondamentali contro il Pisa per consolidare il primato e affrontare con maggiore serenità la settimana successiva.