Theo Hernandez e Hakimi, le frecce di Milano: ecco le statistiche a confronto
Connettiti con noi

News

Theo Hernandez e Hakimi, le frecce di Milano: ecco le statistiche a confronto

Pubblicato

su

Hakimi Hernandez

Theo Hernandez e Hakimi sono le due frecce di Milano: ecco le statistiche e i dati dei due giocatori messe a confronto

Era da tanto tempo che non si vedevano Milan e Inter battagliare per la prima posizione in classifica. Lo storico duello, che ha sempre infiammato le tifoserie e gli animi anche degli spettatori più imparziali, sembra essersi riproposto con nuovo vigore questa stagione. Uno degli aspetti più stimolanti di questa competizione è sicuramente il confronto tra Theo Hernandez e Hakimi, le due frecce di Milano.

Di seguito vi citeremo i dati Opta di entrambi i profili per evidenziare il livello della battaglia. Innanzitutto sono stati entrambi impiegatissimi dai rispettivi allenatori: Theo è sceso in campo in 20 partite, mentre Hakimi in 19 (1830 minuti vs 1154). Entrambi sono attualmente a quota 4 gol in stagione, ma il francese ha totalizzato un assist in più (5) rispetto al rivale (4). La percentuale di dribbling riusciti inoltre, sorride all’ex Real Madrid (61,7%) che stacca considerevolmente il nerazzurro (39,4%). Ciò che però sorprende forse più di ogni cosa è l’elevato livello difensivo raggiunto da Theo Hernandez: sono ben 115 infatti i palloni recuperati dal numero 19 rossonero, contro i “soli” 71 del marocchino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.