Superlega Juve: Ceferin, Uefa e non solo. Cosa succede ora dopo il comunicato
Connettiti con noi

News

Superlega Juve: Ceferin, Uefa e non solo. Cosa succede ora dopo il comunicato

Pubblicato

su

Superlega Juve: Ceferin, Uefa e non solo. Cosa succede ora dopo il comunicato congiunto dei bianconeri, Barcellona e Real Madrid

Juve, Barcellona e Real Madrid hanno emesso un comunicato congiunto, dichiarandosi soddisfatti «della decisione del tribunale di Madrid di confermare l’obbligo di UEFA di cessare le azioni intraprese nei confronti dei club fondatori di European Super League».

Cosa succede ora? Secondo Tuttosport, l’Uefa deve far decadere tutti i procedimenti disciplinari contro i tre club, che per ora aveva temporaneamente sospeso. E deve inoltre cancellare gli accordi, non esattamente morbidi, con i 9 club cosiddetti ‘pentiti’. Se dovesse rifiutarsi, ne dovrà rispondere civilmente e in extrema ratio penalmente. Il tutto in attesa del pronunciamento della Corte di Giustizia Europea, presso la quale pende la richiesta di parere da parte dello stesso Tribunale di Madrid.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.