Suma: «L'Inter ha investito molto di più del Milan nel settore giovanile»
Connettiti con noi

News

Suma: «L’Inter ha investito molto di più del Milan nel settore giovanile»

Pubblicato

su

Cutrone

Mauro Suma fa un paragone tra il settore giovanile del Milan e quello dell’Inter negli ultimi anni

Nel corso di una puntata di TopCalcio24 Mauro Suma ha fatto un confronto tra Milan e Inter. Il paragone riguarda gli investimenti nei settori giovanili negli ultimi anni: il noto giornalista milanista ha spezzato una lancia a favore dei cugini:

«Negli ultimi 8-9 anni l’Inter ha investito molto più del Milan nel settore giovanile, almeno 10 volte di più. Per questo, ora l’Inter ha nel suo serbatoio del settore giovanile i giovani con cui fare le plusvalenze, il Milan no. E quindi, questo è».

In effetti i nerazzurri hanno cambiato strategia negli ultimi tempi, non più maxi spese per giocatori stranieri, ma anche un occhio di riguardo per la Primavera. Un esempio è Caprari che è stato dato come contropartita per alla Sampdoria per acquistare Milan Skriniar. Stesso discorso può essere fatto per Vanheudsen per il quale lo Standard Liegi è pronto a versare 18 milioni di euro più bonus.

Tuttavia, anche il Milan ha sfornato qualche talento, forse anche più dell’Inter. Gigio Donnarumma ora vale più di 60 milioni ed è richiesto da mezza Europa. Calabria è un prodotto del vivaio rossonero cos’ come Locatelli e Plizzari. Cutrone vale circa 30 milioni e rappresenta un ottimo prospetto per il futuro dell’attacco milanista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.