Serie A, chiesti 120 milioni in anticipo a Dazn: la situazione
Connettiti con noi

News

Serie A, chiesti 120 milioni in anticipo a Dazn: la situazione

Pubblicato

su

Diletta Leotta

La Serie A è alla ricerca di soldi e per questo motivo avrebbe chiesto 120 milioni in anticipo a DAZN: i dettagli

Oltre al centrale tema “calcio spezzatino”, c’è un altro importante punto all’ordine nel giorno in cui si discuterà nella prossima assemblea di Serie A in programma lunedì. Si tratta dell’anticipo «di un ulteriore 15% dei Diritti Audiovisivi stagioni sportive 2021-2024 da parte di Dazn». A tal proposito – scrive oggi Il Sole 24 Ore – i club di Serie A hanno richiesto una mano ai detentori dei diritti.

Dazn avrebbe risposto presente, mettendo di fatto sul piatto circa 120 milioni di euro e anticipando in questo modo esborsi previsti più avanti. Soldi che dovrebbero arrivare sul tavolo di via Rosellini proprio nella giornata di lunedì.

Calcioefinanza.it scrive che la mossa sarà d’aiuto alle società, che nell’ultimo anno e mezzo hanno visto i ricavi affossati dalla crisi derivante dall’emergenza Coronavirus. Ricordiamo che per i diritti 2021-2024 della Serie A (dieci gare a giornata, di cui sette in esclusiva e tre in co-esclusiva) Dazn pagherà 840 milioni di euro a stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.