HANNO DETTO
Pulisic Milan, il calciatore americano rompe il silenzio dopo il rigore sbagliato! Il messaggio commovente pubblicato sui social
Pulisic Milan, il calciatore americano rompe il silenzio dopo il rigore sbagliato! Il messaggio commovente pubblicato sui social. Le ultimissime
Non è stata una notte facile per Christian Pulisic. L’errore dal dischetto all’Allianz Stadium, che ha privato il Milan di Allegri della vittoria contro la Juventus, ha lasciato un segno profondo nell’animo dell’attaccante americano. Pulisic, subito dopo la partita terminata 0-0, ha voluto affrontare l’accaduto a testa alta, affidando ai suoi social network un messaggio toccante e di grande responsabilità.
“Mi distrugge deludere questo club. Lavorerò 10 volte più duramente per far si che le cose vadano bene. Forza Milan sempre“, ha scritto il giocatore, raccogliendo migliaia di messaggi di supporto da parte dei tifosi.
L’episodio è avvenuto al 53′ minuto: sul rigore procurato da Gimenez, l’ex Chelsea ha calciato il pallone ampiamente sopra la traversa, gettando alle ortiche l’occasione di portare in vantaggio i rossoneri. Un errore che ha macchiato una prestazione altrimenti positiva, in cui Pulisic si è mosso molto e ha creato diversi pericoli.
Il “mea culpa” pubblico non è solo un gesto di circostanza, ma riflette il carattere forte e l’attaccamento ai colori che il numero 11 rossonero ha saputo dimostrare da quando è arrivato. Un atteggiamento che viene certamente apprezzato dalla dirigenza, con il DS Igli Tare che vede in Pulisic non solo un talento, ma anche un professionista in grado di assumersi le proprie responsabilità nei momenti difficili.
Il tecnico Massimiliano Allegri e i compagni di squadra hanno subito fatto quadrato attorno a lui. È chiaro che, nonostante l’errore pesante, l’impegno e la dedizione promessi dall’americano rappresentano la base su cui il Milan vuole costruire la reazione immediata. Con il campionato che non aspetta, e gli impegni che si susseguono rapidamente, il messaggio di Pulisic suona come una promessa di riscatto e un monito a guardare subito avanti, con lo spirito giusto per trasformare la delusione in determinazione.
