Probabili formazioni Milan Fiorentina: Allegri lancia Ricci
Connect with us

News

Probabili formazioni Milan Fiorentina: Allegri oltre l’emergenza. Esordio da titolare per Ricci in Serie A, jolly Saelemaekers

Milan news 24

Published

on

Allegri

Probabili formazioni Milan Fiorentina: Massimiliano Allegri oltre l’emergenza. Ricci titolare a centrocampo, davanti Saelemaekers e Leao

Tutto è pronto a San Siro per Milan-Fiorentina, una sfida che riserva diverse emozioni e cruciali implicazioni di classifica. Il Milan di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare la Fiorentina di Stefano Pioli, che torna per la prima volta da avversario nello stadio dove ha conquistato il suo unico Scudetto nel 2022.

Nonostante l’atmosfera carica di sentimentalismi per il ritorno di Pioli, per il tecnico Rossonero non è tempo né di alibi né di distrazioni emotive. Allegri deve infatti affrontare una grave emergenza infortuni, ma in conferenza stampa ha respinto ogni lamentela: «Abbiamo un numero sufficiente di giocatori per affrontare la gara, non ci sono problemi di questo genere. Gli infortuni fanno parte della stagione, a volte ti arrivano tutti insieme. Quelli che ci sono devono fare di più», ha spiegato, lanciando un chiaro messaggio ai suoi.

Il Milan riparte dal secondo posto in classifica, forte di quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, con la clamorosa occasione di volare in testa in solitaria dopo i ko di Napoli e Roma.

Probabili formazioni Milan Fiorentina: oltre l’emergenza

Allegri ha sottolineato l’importanza della concentrazione in questa fase cruciale del campionato: «Le gare dopo la sosta sono sempre un po’ un’incognita, perché bisogna ritrovare subito la concentrazione. Si tratta della prima partita di un ciclo importante e dovremo essere bravi e attenti contro una Fiorentina che ha giocatori di qualità».

La formazione Rossonera appare fortemente rimaneggiata a causa delle assenze (Pulisic, Rabiot, Loftus-Cheek in dubbio, Nkunku, Estupiñán) e vedrà l’esordio da titolare in Serie A di alcuni giovani e il cambio di ruolo per altri, come l’arretramento di Fofana e l’impiego di Samuele Ricci a centrocampo, con Rafael Leao a guidare l’attacco. Pioli, dal canto suo, si affida alla coppia d’attacco Gudmundsson-Kean per cercare punti preziosi in ottica salvezza.


Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers; Leao. Allenatore: Allegri. A disposizione: Terracciano, Pittarella, De Winter, Odogu, Athekame, Sala, Balentien, Gimenez.

FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson; Kean. Allenatore: Pioli. A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Parisi, Comuzzo, Kouadio, Fortini, Viti, Fagioli, Sohm, Ndour, Sabiri, Dzeko, Piccoli.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.