Probabili formazioni Juve Milan: Allegri ha deciso
Connect with us

News

Probabili formazioni Juve Milan: Allegri ha deciso, davanti confermato Santiago Gimenez, Tomori ce la fa. Lui vince il ballottaggio a sinistra

Milan news 24

Published

on

Allegri

Probabili formazioni Juve Milan: Massimiliano Allegri ha sciolto le riserve. Recuperato Tomori in difesa, Bartesaghi avanti su Athekame

Tutto è pronto all’Allianz Stadium per il posticipo serale della sesta giornata di Serie A: JuventusMilan. La partita è un vero e proprio scontro diretto per la vetta, con i rossoneri dell’ex Massimiliano Allegri che comandano la classifica a quota 12 punti, al pari di Napoli, Roma e Inter. I bianconeri di Igor Tudor, invece, sono a una sola lunghezza di distanza, al quinto posto con 11 punti, e cercano una vittoria che manca da due turni di campionato, dopo i pareggi con Verona e Atalanta.

La Juventus arriva stanca e delusa dopo il pari in Champions League contro il Villarreal, ma Igor Tudor si è mostrato fiducioso in conferenza stampa: “Non so che gara sarà, ma il Milan è una squadra di primissimo livello, hanno buoni giocatori e stanno in un buon momento. Giochiamo a casa nostra però e vogliamo fare una buona gara. Penso che la squadra ha fatto due grandi partite, meglio dell’avversario. Vedo la squadra in crescita e queste due partite mi sono piaciute. Stiamo bene, anche se siamo alla Juve e il pareggio non basta”. Il tecnico ha anche ribadito la “Identità” ormai chiara del suo 3-4-2-1.


Le Probabili Formazioni: Le Assenze Pesano Sulla Juventus

Le scelte tattiche di entrambi i tecnici sono influenzate dalle rispettive situazioni fisiche e dalla necessità di bilanciare attacco e difesa.

JUVENTUS (3-4-2-1) – L’Emergenza Difensiva Di Tudor

La Juventus deve fare i conti con assenze pesantissime (come Bremer), che costringono Igor Tudor a schierare una difesa inedita con Gatti, Rugani e Kelly davanti a Di Gregorio. A centrocampo, l’energia sarà affidata a Locatelli e McKennie, con Kalulu e Cambiaso sulle fasce. In attacco Conceicao e Yildiz a supporto dell’unica punta David. Dalla panchina, l’opzione Vlahovic è pronta.

MILAN (3-5-1-1) – La Força D’Urto Di Allegri E Tare

Il Milan di Massimiliano Allegri si presenta con maggiore serenità e una formazione che punta sull’esperienza e la qualità in mezzo al campo, grazie all’opera del DS Igli Tare. La difesa a tre vedrà Tomori, Gabbia e Pavlovic. Il vero cuore del Milan è il centrocampo a cinque, con Fofana ad affiancare i due fuoriclasse assoluti: Luka Modrić e l’ex Adrien Rabiot. Sulle fasce, Saelemaekers e la giovane sorpresa Bartesaghi garantiranno spinta e freschezza. In attacco, Christian Pulisic agirà alle spalle del centravanti Santiago Gimenez. Dalla panchina, Allegri ha le carte vincenti: Leao e Nkunku pronti a spaccare la partita.

L’equilibrio a centrocampo, esaltato dalla coppia Modrić-Rabiot voluta dal DS Igli Tare, sarà il vero ago della bilancia in una sfida che dirà moltissimo sulle reali ambizioni Scudetto in questa avvincente stagione di Serie A.

Le probabili formazioni di Juventus-Milan

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Tudor. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Joao Mario, Pedro Felipe, Thuram, Kostic, Koopmeiners, Adzic, Zhegrova, Openda, Vlahovic. Indisponibili: Bremer, Miretti, Milik. Squalificati: /.

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic; Gimenez. Allenatore: Allegri. A disposizione: Terracciano, Torriani, De Winter, Odogu, Athekame, Ricci, Loftus-Cheek, Balentien, Nkunku, Leao. Indisponibili: Jashari. Squalificati: Estupinan.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.