Connect with us

News

Panchina Milan: Gazidis punta Pochettino, ecco l’identikit del prossimo tecnico rossonero

Published

on

Pochettino

Panchina Milan: Elliott e i suoi rappresentanti starebbero valutando l’acquisto di un tecnico più esperto per la prossima stagione: Mauricio Pochettino

Il percorso tortuoso intrapreso da Gattuso in questo finale di stagione sembra aver posto seriamente le basi per un addio tra il tecnico calabrese e il Milan a fine stagione. Ciò che trapela dagli uffici di Casa Milan è infatti l’intenzione, con Champions o meno, da parte della dirigenza di rivolgersi ad un allenatore più esperto con cui aprire un ciclo e un progetto tecnico nuovo e totalmente in armonia con le ambizioni di Elliott. Gattuso infatti è stato scelto dalla precedente gestione cinese e, nonostante la conferma in estate e il mantenimento di due obiettivi su tre, non sembra aver convinto pienamente i rappresentanti della proprietà americana. I risultati fino al derby parlavano per lui ma il gioco ha sempre latitato così come l’identità di squadra del Milan 2018/19; una carenza troppo grande per Leonardo e Gazidis che per il prossimo anno avrebbero già posto sul proprio taccuino dei possibili sostituti come riportato da il Corriere della Sera.

SOGNO POCHETTINO – Il neo amministratore-delegato Ivan Gazidis avrebbe già scelto l’uomo ideale per la panchina del Milan nella prossima stagione: Mauricio Pochettino, 47enne tecnino del Tottenham (apprezzato nel corso della sua esperienza in Premier dal dirigente sudafricano), considerato tra i più importanti tecnici emergenti d’Europa. Il futuro dell’argentino sulla panchina degli Spurs è solido vista l’attuale scadenza fissata per il 2023 ma l’intenzione di Gazidis e della nuova proprietà è quella di trovare un accordo  sontuoso che possa fungere da dichiarazione d’intenti per il Milan che verrà: Pochettino guadagna 6,5 milioni a stagione e il Milan per convincerlo ad accettare il progetto rossonero avrebbe intenzione di proporgliene tra i 9 e i 10.

ALTERNATIVA ITALIANA – Gli altri nomi caldi per la panchina del Milan sarebbero quelli degli italiani Simone Inzaghi, Antonio Conte e Maurizio Sarri. Per i primi due la concorrenza di Juventus (qualora Allegri dovesse decidere di chiudere il proprio ciclo) e l’Inter potrebbero essere ostacoli fin troppo ardui da superare, mentre per Sarri la deludente stagione vissuta al Chelsea ha fatto decisamente abbassare la sua valutazione.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×